La ‘strana morte’ di Marilyn riemerge dai file su Jfk

SULLO STESSO ARGOMENTO

‘La strana morte di Marilyn’. Dai file sull’assassinio di Jfk riemerge un’altra storia molto cara agli amanti della teoria del complotto: quella secondo cui la morte della diva di Hollywood – il 5 agosto 1962 – sia stato un omicidio mascherato da suicidio.
E che dietro ci possano essere i Kennedy. Tra i 2.800 documenti pubblicati dall’amministrazione Trump spunta infatti un memo dell’8 luglio del 1964 scritto dall’allora numero uno dell’Fbi, J.Egdar Hoover. Nel rapportino di undici pagine Hoover informava l’allora procuratore generale Robert Kennedy dell’uscita di un libro intitolato ‘The Strange death of Marilyn Monroe’, in cui si sosteneva la tesi di un ‘love affair’ tra lui e Marilyn, definendolo “un segreto ben conosciuto a Hollywood”.
Non solo, secondo quanto scritto nel libro Bob Kennedy era nell’abitazione di Marilyn a Brentwood, California, al momento della sua morte, ufficialmente avvenuta per una overdose causata da un eccesso di barbiturici.
Ma fu in seguito provato che Bob quel giorno era a San Francisco con la moglie. Frank Capell – autore noto per le sue posizioni di estrema destra e anticomuniste – era di Staten Island, New York, e fu lui stesso ad informare di persona l’Fbi, recandosi nella sede di Manhattan del bureau investigativo il 2 luglio 1964.
L’uscita della pubblicazione – 70 pagine al prezzo di due dollari a copia – avvenne il 10 luglio, due giorni dopo la comunicazione di Hoover. La tesi di fondo sostenuta nel libro e’ che Marilyn minaccio’ Bob Kennedy di denunciare la loro relazione se lui non avesse divorziato dalla moglie. Rovinando cosi’ le sue aspirazioni presidenziali. Fu cosi’ – scrive Capell – che Bob decise di passare “a un’azione drastica”.

 




LEGGI ANCHE

Vincite record a Giugliano: ambo centrato 8 volte con una vincita di 200.000 euro

A Giugliano in Campania, provincia di Napoli, è stato registrato un fatto straordinario durante l'ultima estrazione del Lotto. Un singolo giocatore è riuscito a centrare lo stesso ambo per ben 8 volte, portando a casa un totale di 200.000 euro in vincite. Le combinazioni vincenti sono state realizzate grazie all'ambo 32-65 sulla ruota di Palermo. Come riportato da Agimeg. Questo notevole successo ha sicuramente reso speciale la giornata per il fortunato vincitore e ha attirato l'attenzione sul...

EAV: “Nessun Privilegio ai Turisti, Rispondiamo alla Domanda di Trasporto”

L'EAV respinge le accuse di privilegiare i turisti rispetto ai pendolari sulle linee vesuviane. In una nota ufficiale, l'azienda sottolinea che: Le corse giornaliere dedicate ai pendolari sono 218 su un totale di 284. Le corse per Torre Annunziata/Castellammare/Sorrento, utilizzate da pendolari e turisti diretti in costiera, sono 66 e non sono aumentate rispetto all'anno scorso. Le scelte di EAV mirano a rispondere alla domanda di trasporto, di qualsiasi tipo, evitando sovraffollamenti e ritardi. La sperimentazione sulla tratta...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE