Cinque accessori per la cucina di cui non potrete fare a meno!

SULLO STESSO ARGOMENTO

Arredare la cucina non significa solamente acquistare i migliori mobili e posizionarli nella maniera più funzionale. Arredare la cucina significa infatti attrezzarla con piccoli e grandi oggetti per un uso di tutti i giorni, veri e propri accessori indispensabili che faranno – spesso! – la vostra fortuna. Ma quali sono?

PUBBLICITA

Ne abbiamo individuato 5 tra i più noti, fermo restando che qui potrete trovare svariati accessori da cucina che non sono inclusi in questo elenco.

Set di coltelli

Guai a pensare che sia sufficiente un’unica tipologia di coltello per tutte le occasioni. Cercate invece di acquistare un completo set di coltelli di buona fattura, e abituarvi ad utilizzare il giusto coltello per il giusto cibo. Vi renderete presto conto di quanto le vostre attività culinarie diventeranno più facili e divertenti!

Pentole

Lo stesso discorso appena riepilogato per i coltelli potrebbe essere ben riproposto nei confronti delle pentole. Acquistate un set di ottima fattura, che sia composto da almeno 5 elementi: un wok, una pentola in ghisa, una pentola per la pasta, una bistecchiera, una padella. In questo modo riuscirete a cucinare tutto il necessario, nel migliore dei modi.

Tagliere

Il tagliere è un elemento presente in quasi tutte le cucine degli italiani, ma è anche uno degli elementi più sottovalutati tanto che, spesso, ci si dimentica quasi della sua esistenza. Cercate invece di renderlo elemento essenziale della vostra cucina, per poter evitare le contaminazioni da cibo e per poter avere una solida base di lavoro. Per questo motivo, cercate di usarne almeno due (uno ad hoc per frutta e verdura, l’altro per carne, pesce, ecc.).

Grattugia

Se siete tra coloro che hanno l’abitudine di usare prodotti già grattugiati e acquistabili al supermercato in comode bustine per frigorifero, siete in ottima compagnia. Cercate però di riscoprire il piacere di grattugiare il formaggio sulla pasta quando vi occorre, magari con l’ausilio del giusto accessorio.

Apribottiglie

L’apribottiglie è uno degli altri accessori da cucina che riteniamo indispensabili. Che sia a cavatappi o multifunzione, poco cambia. Siamo certi che quando arriva il momento di aprire una buona bottiglia di vino, non vorrete farvi trovare senza.

E voi che cosa ne pensate di questo elenco? Quali sono gli accessori da cucina che ritenete indispensabili nella vostra casa? Se doveste essere chiamati in causa per individuarne solamente 5 da portare con voi, quali andrete a scegliere?

 

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE