Cinque accessori per la cucina di cui non potrete fare a meno!

SULLO STESSO ARGOMENTO

Arredare la cucina non significa solamente acquistare i migliori mobili e posizionarli nella maniera più funzionale. Arredare la cucina significa infatti attrezzarla con piccoli e grandi oggetti per un uso di tutti i giorni, veri e propri accessori indispensabili che faranno – spesso! – la vostra fortuna. Ma quali sono?

Ne abbiamo individuato 5 tra i più noti, fermo restando che qui potrete trovare svariati accessori da cucina che non sono inclusi in questo elenco.

Set di coltelli



    Guai a pensare che sia sufficiente un’unica tipologia di coltello per tutte le occasioni. Cercate invece di acquistare un completo set di coltelli di buona fattura, e abituarvi ad utilizzare il giusto coltello per il giusto cibo. Vi renderete presto conto di quanto le vostre attività culinarie diventeranno più facili e divertenti!

    Pentole

    Lo stesso discorso appena riepilogato per i coltelli potrebbe essere ben riproposto nei confronti delle pentole. Acquistate un set di ottima fattura, che sia composto da almeno 5 elementi: un wok, una pentola in ghisa, una pentola per la pasta, una bistecchiera, una padella. In questo modo riuscirete a cucinare tutto il necessario, nel migliore dei modi.

    Tagliere

    Il tagliere è un elemento presente in quasi tutte le cucine degli italiani, ma è anche uno degli elementi più sottovalutati tanto che, spesso, ci si dimentica quasi della sua esistenza. Cercate invece di renderlo elemento essenziale della vostra cucina, per poter evitare le contaminazioni da cibo e per poter avere una solida base di lavoro. Per questo motivo, cercate di usarne almeno due (uno ad hoc per frutta e verdura, l’altro per carne, pesce, ecc.).

    Grattugia

    Se siete tra coloro che hanno l’abitudine di usare prodotti già grattugiati e acquistabili al supermercato in comode bustine per frigorifero, siete in ottima compagnia. Cercate però di riscoprire il piacere di grattugiare il formaggio sulla pasta quando vi occorre, magari con l’ausilio del giusto accessorio.

    Apribottiglie

    L’apribottiglie è uno degli altri accessori da cucina che riteniamo indispensabili. Che sia a cavatappi o multifunzione, poco cambia. Siamo certi che quando arriva il momento di aprire una buona bottiglia di vino, non vorrete farvi trovare senza.

    E voi che cosa ne pensate di questo elenco? Quali sono gli accessori da cucina che ritenete indispensabili nella vostra casa? Se doveste essere chiamati in causa per individuarne solamente 5 da portare con voi, quali andrete a scegliere?

     


    Torna alla Home


    Venerdì 19 aprile dalle 10:30 alle 13:30 presso la prestigiosa “Sala dei Quadri” del Castello ducale di Sessa Aurunca. In occasione del festival Visioni che si terrà dal 4 al 7 luglio, il Comune di Sessa Aurunca in collaborazione con la casa editrice Homo Scrivens organizza il Laboratorio sul fumetto...
    Palazzo Doria D’Angri è una residenza del diciottesimo secolo situata a Napoli in Piazza Sette Settembre, lungo via Toledo. Il suo stile architettonico si intreccia con il tardo barocco e il neoclassico, presentando delle linee pulite ed entrate a volta, sormontate da colonne doriche. Oggi il palazzo è la sede...
    Il Teatro dei Piccoli di Napoli si prepara per il gran finale della sua nona stagione artistica invernale dedicata ai bambini e ragazzi nel weekend del 20 e 21 aprile 2024. Due giornate ricche di musica e teatro che promettono di incantare il pubblico di ogni età. ### Concerto Interattivo...
    Il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha annunciato un significativo pacchetto di finanziamenti destinato alla conservazione del patrimonio culturale italiano. Un totale di quasi 236 milioni di euro sarà distribuito nel triennio 2024-2026, con interventi previsti in tutti i settori culturali e in tutte le regioni. Questi fondi sosterranno una...

    IN PRIMO PIANO