Camorra, una lite il giorno prima dietro l’agguato al nipote dei Bocchetti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ci sarebbe più di un testimone per l’agguato in via Nuova Dietro la Vigna a Piscinola che ha ridotto in fin di vita il giovane pregiudicato Mario Avolio, nipote acquisito dei boss Mario e Gaetano Bocchetti.
Il 35enne con precedenti per droga ma non inquadrato in clan della zona aveva appuntamento con qualcuno che si è trasformato in una trappola quasi mortale. Chi ha fatto fuoco contro di lui lo ha fatto per uccidere e visto il volume di fuoco, (la sua Fiat Panda è stata trovata crivellata di proiettili sotto il ponte di Scampia) pensava di averlo fatto.
Ma solo due delle numerose pallottole esplose lo hanno centrato all’addome e al mento. Chi ha assistito alla scena si è preoccupato di avvertire qualcuno che conosceva Avolio e che lo ha caricato in auto lasciandolo al davanti al pronto soccorso del Cardarelli e darsi alla fuga.
Gli agenti della squadra mobile della questura e quelli del commissariato di Scampia stanno anche setacciando la sua vita privata. Si stanno analizzando le chat, i contatti social e telefonici per capire gli ultimi movimenti del giovane. Gli investigatori stanno anche cercando riscontri  su una lite che Avolio avrebbe avuto con delle persone della zona nella giornata di sabato.
Si vuole capire se c’è un nesso con l’agguato. Ma non si escludono le altre piste che portano ai contrasti tra clan in atto nella zona tra Piscinola, Miano, Chiaiano, Marianella e il rione don Guanella dopo lo smantellamento del clan Lo Russo.
Gli inquirenti aspettano di interrogare Avolio, le cui condizioni continuano ad essere gravi, ma non più in pericolo di vita, per capire se vuole dare una spiegazione credibile all’agguato che lo lasciato morente.

 


Torna alla Home


Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 3 Queste le quote...
Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...

IN PRIMO PIANO