Napoli cinico e spietato: ne rifila tre al Bologna

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Un bel Bologna imbriglia e mette paura al Napoli per un’ora, poi il tandem Insigne-Callejon trova la giocata giusta per bucare Mirante e nel finale la squadra di Sarri dilaga, restando a punteggio pieno in compagnia di Juve e Inter. Successo azzurro al “Dall’Ara” per 3-0, con lo spagnolo che apre le marcature prima dell’uno-due di Mertens e Callejon nel finale. Sarri tiene fuori Albiol per Chiriches, Jorginho e Allan sono preferiti a Diawara e Zielinski, zero turnover in avanti dove Callejon e Insigne sono i partner di Mertens. Bologna spavaldo con Pulgar e Poli in mezzo e alle spalle di Destro il trio composto da Verdi, l’esordiente Palacio e Di Francesco. La squadra di Donadoni e’ subito aggressiva, i ritmi sono alti e in due occasioni Verdi fa tremare il Napoli, prima con un diagonale di poco a lato e poi con una punizione dal limite sulla quale Reina vola salvandosi in angolo. Al 19′ il Bologna va anche in gol ma Masina corregge in rete, in posizione irregolare, il tiro di Di Francesco che molto probabilmente sarebbe entrato lo stesso dopo l’iniziativa sulla sinistra di uno scatenato Palacio. Il Napoli non riesce a farsi pericoloso, andando a sbattere contro il solido muro rossoblu’ ma nella ripresa, con tutt’altro approccio, chiude il Bologna nella sua meta’ campo seppur senza trovare sbocchi. Nelle ripartenze, pero’, i felsinei sono pericolosi, come quando al 15′ Reina salva in uscita su Destro e poi Koulibaly allontana dopo un rimpallo che poteva costare caro. E passato il pericolo, il Napoli trova il gol: e’ il 21′, lancio di Insigne per il taglio di Callejon sul secondo palo, Masina se lo perde e lo spagnolo di testa batte Mirante. Il Bologna accusa il colpo e nel finale Mertens e Zielinski lo affondano: il belga ruba palla a Pulgar nella trequarti avversaria e s’invola verso la porta di Mirante, per il polacco tocco facile su assist di Callejon.

PUBBLICITA

 BOLOGNA-NAPOLI 0-3 
BOLOGNA (4-2-3-1): Mirante 5; Krafth 6.5, Helander 5.5, Maietta 6.5 (12’st De Maio 5.5), Masina 5; Pulgar 5, Poli 6; Verdi 7, Palacio 7 (32’st Petkovic sv), Di Francesco 6; Destro 5 (28’st Krejci 5.5). In panchina: Da Costa, Ravaglia, Gonzalez, Mbaye, Crisetig, Donsah, Nagy, Taider, Okwonkwo. Allenatore: Donadoni 5.5.

NAPOLI (4-3-3): Reina 7; Hysaj 6, Chiriches 6 (43’pt Albiol 6.5), Koulibaly 6.5, Ghoulam 6.5; Allan 6, Jorginho 5.5 (32’st Diawara sv), Hamsik 5 (16’st Zielinski 6.5); Callejon 6.5, Mertens 7, Insigne 6.5. In panchina: Rafael, Sepe, Mario Rui, Maggio, Giaccherini, Maksimovic, Rog, Ounas, Milik. Allenatore: Sarri 6.5.



    ARBITRO: Giacomelli di Trieste 6.

    RETI: 21’st Callejon, 38’st Mertens, 43’st Zielinski.

    NOTE: cielo nuvoloso, terreno in discrete condizioni. Spettatori: 25 mila circa. Ammoniti: Helander, Pulgar, Chiriches, Palacio, Destro, Verdi. Angoli: 7-5 per il Napoli. Recupero: 2′, 3′.

    Ottava edizione del riconoscimento a chi si è distinto in ambito scientifico, artistico e sociale. Conferenza stampa mercoledì 17 aprile alle 10.30 presso la Sala Giunta della Provincia di Salerno. Già otto anni di Premio Leonardo, il riconoscimento ispirato al genio multiforme dello scienziato Leonardo da...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Mertens: “Sogno di vedere mio figlio Ciro un giorno indossare la maglia numero 14 del Napoli”

    Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, è stato ospite della trasmissione "Delietta Gol", in onda ogni giovedì alle 21.00 su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. Durante l'intervista, Mertens ha condiviso emozioni e riflessioni sul suo ritorno a Napoli e sulla sua esperienza nel club azzurro. "Tornare a Castel Volturno è stato emozionante", ha...