Cellulite, cosa fare per ridurla?

SULLO STESSO ARGOMENTO

Quando si è alla ricerca di un trattamento anticellulite, come prima cosa si deve capire il perché si forma la cellulite.

La cellulite si forma quando nel corpo si raggiunge un certo livello di grasso, che non riesce a scivolare in qualche parte del corpo e quindi tende a depositarsi. Il risultato finale di questi depositi, sono gli antiestetici risultati della comparsa della cellulite.

La cellulite si genera quando il grasso si sviluppa nello strato sottocutaneo o superficiale della pelle. Le cellule di grasso possono espandersi e si allungano quando è presente molta ritenzione idrica. Quando la pelle è sufficientemente allungata, perderà la sua flessibilità. Questo, comporta che alcune parti della pelle saranno tese mentre altre avranno un aspetto grumoso. E questo è quello che crea la cellulite.



    Creme per la cellulite


    Le creme per risolvere il problema della cellulite sono la soluzione più veloce, e che spesso è in grado di offrire i migliori risultati, nel più breve tempo possibile. Una delle creme più affidabili per questo problema, è sicuramente la crema anticellulite baro. Crema ricca di sostanze funzionali derivanti dall’uva, dalla caffeina e dalla carnitina è in grado di combattere gli inestetismi della cellulite e ristabilizzare il sistema drenante dei vasi sanguigni.

    Si tratta di una crema naturale, che pone la massima qualità dei prodotti come punto di partenza per offrire un prodotto top of the line dotato anche delle certificazioni Challenge Test.

    Peso

    Poiché la cellulite ha molto a che fare con le cellule adipose, l’obesità o il sovrappeso sono delle situazioni che possono favorire la comparsa della cellulite. Tuttavia, il peso non è sicuramente la sola causa della comparsa della cellulite. In alcuni casi, si è geneticamente portati alla formazione della cellulite. Per esempio, gli uomini sono meno portati ad accumulare grasso sulle gambe. Inoltre, la cellulite può essere causata per una serie di cause come cambi ormonali, mancanza di attività fisica e consumo di acqua insufficiente.

    Dieta ed esercizio

    Una dieta sana ed equilibrata, è sicuramente uno dei sistemi migliori per ridurre l’accumulo di cellulite. Un suggerimento per incrementare ancora di meno la riduzione dell’accumulo, è quello di bere circa 10-12 bicchieri di acqua ogni giorno. Questa azione, aiuta il corpo a mantenere la giusta idratazione.

    In una dieta equilibrata è importante ridurre al minimo il consumo di sale, così come evitare alcool, fumo e l’abuso di medicinali. Inserire molte fibre nella propria dieta è importante, per favorire l’uscita delle tossine dal proprio organismo. Naturalmente, un esercizio regolare è il metodo migliore per bruciare dei grassi e prevenire la formazione di cellulite e accumuli di grasso.

    Chirurgia

    Uno dei metodi più utilizzati per la rimozione della cellulite è la chirurgia estetica. Purtroppo, in questo caso ci sono una serie di considerazioni da prendere in considerazione.

    La liposuzione è un metodo popolare per eliminare la cellulite e il grasso in eccesso nel corpo umano. I lati negativi di questa operazione, sono sicuramente il prezzo e il fatto che non si sta facendo niente per impedire la sua nuova formazione. Infatti, nessun tipo di chirurgia plastica è in grado di garantire la totale rimozione della cellulite. Quando ci si sottopone a uno di questi interventi, è opportuno prendere delle drastiche decisioni e iniziare a pensare a come ridurre le possibilità di una successiva riformazione della cellulite.




    LEGGI ANCHE

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE