Napoli– Notte di violenza a Secondigliano, dove i Carabinieri della stazione locale hanno arrestato un 38enne del posto con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. I...
Napoli - Luigi Cacace, 46 anni, già noto alle forze dell'ordine, credeva di aver trovato il nascondiglio perfetto per la droga: un sottoscala di sua disponibilità in un palazzo di San Pietro a Patierno.
Non aveva però fatto i conti con la determinazione degli agenti del commissariato di Secondigliano e...
Napoli - Già scarcerato Giovanni Beneduce, che mercoledì scorso, alle 10 circa del mattino, gli agenti del Commissariato di San Giovanni Barra avevano tratto in arresto. Per il giovane barrese, difeso dall’avvocato Giuseppe Milazzo, ieri mattina c’è stata la convalida dell’arresto.
Ma il giudice per le indagini preliminari, accogliendo le...
Nella mattinata di mercoledì gli agenti della Squadra mobile di Napoli hanno arrestato Antonio Passaretti, dandogli esecuzione all’ordinanza firmata il 6 febbraio scorso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali.
Per l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è scattata la misura restrittiva che lo...
Napoli - Continuano senza sosta i servizi straordinari della Questura di Napoli per contrastare fenomeni di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti nelle zone più sensibili della città.
Nella scorsa serata, gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto un 46enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti...
Un investimento da 12,2 milioni di euro per ridisegnare il futuro di Vergini-Sanità. Nella cornice della Chiesa di Santa Maria Maddalena ai Cristallini è stato presentato il Progetto Territoriale Integrato destinato a cambiare volto a una delle aree più identitarie e complesse del centro storico di Napoli. L’intervento, curato...
Napoli – Domani, 13 febbraio alle 16.30, in Prefettura a Napoli verrà sottoscritta una dichiarazione d'intenti per garantire l'inserimento dei lavoratori svantaggiati del territorio nelle commesse di bonifica e rigenerazione dell'area Bagnoli-Coroglio.
Alla cerimonia parteciperà il prefetto Michele di Bari, insieme al commissario straordinario di Governo per la bonifica, Invitalia,...
La sentenza era attesa, quasi scontata per chi conosce i meccanismi della giustizia minorile italiana, eppure quella firma apposta dal giudice per le indagini preliminari del tribunale dei minori di Napoli pesa come un macigno sulla vicenda che ha spezzato la vita di Chiara Jaconis.
Il tredicenne che lasciò cadere...
Napoli– Alle 16:52 e 9 secondi del 3 febbraio 2026, l'occhio elettronico della telecamera dell'Ospedale Evangelico "Villa Betania" cattura l'arrivo di una Fiat 600 grigia. È l'inizio della fine per Jlenia Musella, 22 anni, arrivata già senza battito, con il volto tumefatto e una ferita mortale alla schiena.
A portarla...
Napoli - L’ennesimo assalto agli ATM di banche e uffici postali si è consumato nella notte a Napoli. Intorno alle prime ore del mattino, i carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti in via Domenico Minichino 14 nel quartiere di Barra, per l’esplosione di uno sportello automatico.
Secondo una prima ricostruzione,...
Napoli – Un business sommerso, pericoloso e incredibilmente redditizio, gestito all'ombra di un normale garage multipiano nel quartiere Soccavo.
È qui che i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno scoperchiato un traffico internazionale di farmaci illegali, sequestrando migliaia di prodotti estetici pronti a invadere il mercato...
Proseguono senza sosta i servizi ad alto impatto disposti dalla Questura di Napoli per arginare il binomio armi-droga sul territorio. Nella mattinata di ieri, un'operazione mirata ha portato all’arresto di B. G. un 26enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine.
A finire in manette è stato un giovane del posto,...
Napoli - Gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra, ieri sera, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato due uomini a bordo di un'auto sospetta in corso Bruno Buozzi. Il conducente, accortosi della presenza della polizia, ha ignorato l'altolà e ha accelerato, dando il via a una caccia...
Napoli – Non si attenua l’allarme edilizio al prestigioso Liceo “Antonio Genovesi” di piazza del Gesù. Dopo le denunce della scorsa settimana sul distacco di pannelli dai soffitti, le forti piogge di questa mattina hanno aggravato ulteriormente la situazione, trasformando l’istituto in una vera e propria emergenza.
Secondo la comunicazione...
L’ordinanza cautelare che la scorsa settimana ha portato a 15 arresti tra Scampia e l’area nord di Napoli, colpendo il clan Raia della Chalet Bakù, è molto più di un provvedimento giudiziario. È una radiografia cruda della camorra che resiste, ancorata a codici arcaici, all’ossessione per il rispetto, alla...
Napoli – Paura nel cuore della notte al quartiere Vomero, dove l’ennesimo cedimento del manto stradale ha riaperto l'allarme sicurezza nel sottosuolo partenopeo. Intorno alla mezzanotte, una grossa voragine si è spalancata all’incrocio tra via Simone Martini e via Giuseppe Capaldo, inghiottendo parte della carreggiata.
L’allarme è scattato immediatamente, portando...
Napoli - Dovrà comparire davanti ai giudici del Tribunale di Napoli nel prossimo settembre una madre residente ai Quartieri Spagnoli, chiamata a rispondere della presunta inosservanza dell’obbligo di istruzione relativo al figlio minore.
Secondo l’impostazione accusatoria, la donna era stata individuata come responsabile dell’adempimento dell’obbligo scolastico e avrebbe omesso di...
Napoli - Un giovane di 18 anni è stato arrestato ieri pomeriggio a Scampia dalla Polizia di Stato per detenzione di stupefacenti finalizzata allo spaccio.
Gli agenti del Commissariato di Scampia, nel corso di servizi di controllo del territorio, hanno individuato il napoletano mentre vendeva droga all'interno del parco Celeste....
Napoli– Non si ferma la stretta della Questura di Napoli contro le piazze di spaccio in città. L’ultimo colpo al mercato della droga è stato messo a segno nella serata di ieri dagli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio.
L’operazione è scattata in...
Napoli – Blitz notturno dei Carabinieri nel quartiere Vomero: un 42enne è stato sorpreso in flagranza mentre armeggiava su un’Audi Q3 parcheggiata in strada.
L’uomo è finito in manette per tentato furto aggravato, mentre la giovane complice è stata denunciata a piede libero.È successo nella notte tra il 9 e...
Giuseppe Musella non avrebbe abbandonato la sorella davanti al pronto soccorso per fuggire via. È questa una delle linee difensive portate avanti dagli avvocati Andrea Fabozzo e Leopoldo Perone, che fanno riferimento a un video diventato virale nelle ultime ore su TikTok.
Nel filmato si vede il giovane uscire dal...