È una sentenza destinata a lasciare un segno profondo nella storia criminale di Napoli Est quella pronunciata ieri dal gup del Tribunale di Napoli, che ha inferto una vera e propria mazzata giudiziaria al superclan De Luca Bossa–Minichini–Casella–Reale, per anni padrone incontrastato del quartiere Ponticelli.
Ventisette imputati sono stati condannati...
Un imponente dispiegamento di forze dell’ordine ha preso d’assalto ieri mattina l’area di Porta Nolana, a Napoli, per cancellare il fenomeno dei mercati illegali che da tempo trasformano il quartiere in un grande bazar abusivo.
L’operazione, un servizio straordinario di controllo del territorio voluto dalla Questura, ha visto la Polizia...
La Questura di Napoli ha intensificato i controlli nelle zone della movida del centro storico. Coinvolti i Commissariati Decumani, Pianura e Vasto-Arenaccia della Polizia di Stato, i militari della Guardia di Finanza, la Polizia Locale e il supporto dell'ASL NA1 Centro.
91 persone fermate e 22 locali passati al setaccio
Gli...
Napoli – Una ricorrenza millenaria salvaguardata dal presidio della legalità. Per le celebrazioni di Sant’Antonio Abate, Napoli ha risposto con un "no" deciso ai roghi incontrollati che, storicamente, trasformano le strade in zone a rischio.
Il piano straordinario di prevenzione, predisposto dal Questore di Napoli, Maurizio Agricola, ha garantito che...
Napoli - Una serata di ordinaria follia si è consumata ieri tra le strade di San Giovanni a Teduccio, trasformando il quartiere in un teatro di inseguimenti ad alta velocità. Protagonista della vicenda un 29enne napoletano che, nel tentativo di sfuggire a un controllo, non ha esitato a usare...
Notte movimentata tra Villaricca e Scampia, dove i carabinieri della stazione di Villaricca hanno arrestato un 26enne per resistenza a pubblico ufficiale al termine di un inseguimento durato circa sei chilometri, reso ancora più pericoloso dalla pioggia battente.
Tutto ha inizio a Villaricca, nei pressi del McDonald’s, dove una Toyota...
Napoli - Non erano armati i due giovani rimasti feriti l'altra notte in una sparatoria nel cuore del Rione Sanità. E questo lascia pensare che chi ha fatto fuoco, vedendoli arrivare in. moto, ha potuto pensare che si trattasse di "nemici" pronti a sparare.
O forse i due feriti sono...
Portici, la fuga tentata su scooter tradisce il pusher: 19 grammi di stupefacenti e oltre 2.250 euro sequestrati. Finisce in carcere il 20enne napoletano.
La fuga vana in piazza Poli
Gli agenti del Commissariato di Portici, durante un controllo di routine in piazza Poli, hanno intercettato Dario Russo, 20enne di San...
Napoli– È un bollettino di guerra che si aggiorna con inquietante costanza, quello delle aggressioni ai danni del personale sanitario partenopeo.
L'ultimo teatro di violenza è il Centro di Salute Mentale "Sir 27 Gennaio" dell'Asl Napoli 1 Centro, dove la coordinatrice della struttura è finita nel mirino di una paziente...
Napoli– Non solo una barriera fisica, ma uno strumento di consapevolezza. Sulla questione della sicurezza negli istituti scolastici, tornata d'attualità dopo i recenti fatti di cronaca, interviene Valeria Pirone, dirigente scolastica dell’Istituto Tecnico Tecnologico ‘Marie Curie’ di Ponticelli.
La sua non è una posizione teorica, ma figlia di un’esperienza diretta...
Napoli – Ancora in prognosi riservata l'undicenne precipitato ieri da quattro metri di altezza nel centro commerciale La Birreria, nel Napoletano.
Il bambino, ricoverato d'urgenza all'ospedale pediatrico Santobono, lotta contro lesioni interne gravi e attende ulteriori accertamenti.
La dinamica del dramma
I fatti risalgono al primo pomeriggio di sabato: il ragazzino, alla...
Nella notte tra sabato e domenica, il Rione Sanità di Napoli ha vissuto un'ennesima tragedia quando due ragazzi sono stati colpiti da colpi d’arma da fuoco in vico Lammatari, evidenziando una realtà di violenza che continua a interessare il quartiere e richiamando l'attenzione delle autorità sulla violenza giovanile.
Napoli –...
Napoli - La scena si è consumata nel cuore del Vomero, in via Pitloo, la strada dedicata al celebre pittore della "Scuola di Posillipo". In un contesto solitamente tranquillo, i Carabinieri del Nucleo Operativo del Vomero hanno notato due ragazzini intenti a armeggiare con il blocco di accensione di...
Napoli- Sono le indagini dei carabinieri, coordinate dalla Procura per i minorenni di Napoli, a dover chiarire eventuali responsabilità e soprattutto come un bambino di 11 anni abbia potuto muoversi all’interno di un centro commerciale con una minimoto da cross.
Gli accertamenti puntano a ricostruire minuto per minuto quanto avvenuto...
Un grave incidente si è verificato a Napoli nel parcheggio del centro commerciale La birreria, dove un undicenne, mentre guidava una moto da cross, è precipitato da un'altezza di circa 4 metri dopo aver urtato un parapetto; attualmente è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Santobono.
Napoli - Gravissimo incidente nel...
Napoli - Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dalla Questura di Napoli per il contrasto alla detenzione e al traffico di sostanze stupefacenti. Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 27enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine anche per precedenti specifici, con...
Napoli – Non si ferma l’allerta criminalità nel centro storico di Napoli, ma la risposta delle forze dell’ordine è immediata. Nella serata di ieri, gli agenti della Squadra Mobile hanno tratto in arresto due giovani napoletani, rispettivamente di 18 e 15 anni, accusati di furto con strappo in concorso.
Il...
A Fuorigrotta, il 15 gennaio, una donna è stata ferita da un monopattino elettrico lanciato da due minorenni dal terrazzo di un edificio, costringendola a un intervento d'urgenza all'ospedale Cardarelli, mentre la Polizia ha identificato e denunciato i responsabili grazie alle immagini di videosorveglianza.
Napoli - Due minorenni, di 15...
Nel quartiere Vomero di Napoli, un controllo straordinario dei Carabinieri ha rivelato un preoccupante aumento di violazioni da parte dei rider, che trasformano i marciapiedi in piste per le consegne, mettendo in pericolo la sicurezza pubblica e portando a otto sanzioni e denunce.
Napoli - Il quartiere Vomero come una...
Napoli – Nella notte, un falò abusivo acceso in vico Santa Maria della Neve ha rischiato di propagarsi, interessando il giardino dell'Istituto Statale Internazionale “Maria Pagano”, suscitando timori tra i residenti; l'intervento dei carabinieri ha evitato danni maggiori, riaccendendo il dibattito.
Napoli - Un principio di incendio si è sviluppato...