AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 17:10
17.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 17:10
17.9 C
Napoli

Napoli, arrestato il ladro algerino dei Ponti Rossi

Il 26enne abile ladro si introduceva nelle case dell zona per mettere a segno colpi
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Lo hanno bloccato dopo un inseguimento tra i vicoli dei Ponti Rossi, pochi minuti dopo una rapina in appartamento. Un 26enne di nazionalità algerina è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di rapina impropria e denunciato anche per un precedente furto commesso nella stessa abitazione.

È accaduto nel pomeriggio di ieri in via Gradini Ponti Rossi. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti dopo una segnalazione arrivata alla Sala Operativa riguardante un furto in corso. Quando la volante è giunta sul posto, i poliziotti hanno notato un uomo che correva dietro a un giovane, indicandolo come l’autore della rapina appena avvenuta.

Gli agenti si sono messi all’inseguimento e, dopo pochi metri, sono riusciti a bloccare il fuggitivo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Dalle prime verifiche è emerso che il 26enne, poco prima, si era introdotto in un appartamento e aveva rubato un portafogli. Scoperto dal proprietario, per garantirsi la fuga lo aveva spinto a terra, facendolo cadere.

Gli accertamenti successivi hanno permesso di scoprire che lo stesso uomo, nei giorni precedenti, si era già introdotto nello stesso appartamento, portando via un altro portafogli.

Il giovane è stato quindi arrestato per rapina impropria e denunciato a piede libero per il precedente episodio di furto. L’arresto è stato eseguito dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Napoli.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 21 Ottobre 2025 - 17:10 - Federica Annunziata

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!