AGGIORNAMENTO : 26 Ottobre 2025 - 21:49
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 26 Ottobre 2025 - 21:49
16.3 C
Napoli

Doppio appuntamento al Teatro Civico 14 di Caserta: Lezioni da palco della Compagnia Vulìe e Rimbambimenti di e con Andrea Cosentino

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Teatro Civico 14 di Caserta si prepara ad ospitare un fine settimana all'insegna del teatro con due appuntamenti di rilievo. Venerdì 14 marzo, alle 21, la Compagnia Vulìe presenta 'Inferno: A/R', una lezione-spettacolo ideata da Marina Cioppa. L'evento esplora il tema della discesa e risalita dagli inferi, attraverso miti come quello di Orfeo ed Euridice. La rappresentazione intende offrire uno sguardo sui racconti mitologici che continuano a esercitare fascino e riflessione.

Inferno: A/R

Il progetto si concentra su un viaggio nel mondo dei miti e delle leggende, condotto da Marina Cioppa.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suTeatro
Gli spettatori sono invitati a entrare in un intreccio di opere classiche e contemporanee, mettendo in evidenza l'importanza del mito come canale di immaginazione e memoria culturale.

Rimbambimenti: un mix di teatro e musica

Sabato 15 marzo, alle ore 20, la scena è riservata a 'Rimbambimenti', performance di Andrea Cosentino. Lo spettacolo inizia come una conferenza scientifica e si evolve in un’esperienza teatrale punk, contrassegnata dalla musica dal vivo di Lorenzo Lemme. Il pubblico sarà guidato attraverso un viaggio che sfida le convenzioni narrative e temporali, offrendo un'esperienza audace e imprevedibile.

I biglietti per entrambe le rappresentazioni sono acquistabili sul sito www.teatrocivico14.it, garantendo l'accesso a due imperdibili serate di teatro nel cuore di Caserta.

Articolo pubblicato il 12 Marzo 2025 - 12:51 - Federica Annunziata

Commenti (2)

Il teatru Civico 14 di Caserta è un post interessante, ma non sono sicuro se andrò. La prima rappresentazione mi sembra molto affascinante, però non sono un gran amante dei miti e delle leggende. Vedremo.

Ho letto dell’evento e mi pare che ci sia una bella combinazione di teatro e musica. Spero che la performance di Andrea Cosentino sia all’altezza delle aspettative, anche se il tema punk non è proprio il mio genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!