AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 11:14
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 11:14
15.2 C
Napoli

Lo striscione dei tifosi del Napoli a Venezia: “Città unita non trema e non muore”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

VENEZIA – Un messaggio di forza e orgoglio quello lanciato dai tifosi del Napoli in trasferta a Venezia: durante la sfida contro i lagunari, i sostenitori azzurri hanno esposto uno striscione dedicato alla loro città, colpita negli ultimi giorni da diverse scosse di terremoto legate al fenomeno del bradisismo nei Campi Flegrei.

“Nessuna crepa, non sentiamo rumore. Napoli unita non trema e non muore”, recita il messaggio, scritto nella versione originale in dialetto napoletano. Un chiaro segnale di vicinanza alla popolazione spaventata dagli eventi sismici e un richiamo all’unità e alla resilienza del popolo partenopeo.

Il gesto della tifoseria azzurra  è stato accolto con emozione, simbolo di un legame indissolubile tra la squadra e la città, che anche nei momenti difficili non smette di restare unita.

LEGGI ANCHE

La notizia choc: anche per il Bambin Gesù il piccolo Tommaso non è più operabile

di Rosaria Federico 14 Febbraio 2026 - 09:50 09:50

Napoli – La notizia che nessuno avrebbe voluto ascoltare, quella che si temeva ma che si sperava di poter scacciare via, è arrivata come una sentenza inappellabile. Il bambino ricoverato all’ospedale Monaldi, sopravvissuto per oltre cinquanta giorni attaccato a un macchinario dopo aver ricevuto un "cuore bruciato", non è più trapiantabile. A spegnere l’ultima luce…

Continua a leggere

Napoli terrorismo online, minorenne arrestato: aveva giurato fedeltà all’Isis sul web

di Rosaria Federico 14 Febbraio 2026 - 09:32 09:32

Nelle prime ore della mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare presso l'Istituto Penale Minorile di Nisida, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni di Napoli. L'ordinanza riguarda un minorenne italiano residente in provincia di Caserta, indagato ai…

Continua a leggere

Blitz antidroga al Vomero: pusher sorpreso a vendere dosi tra il traffico di via Caldieri

di Gustavo Gentile 14 Febbraio 2026 - 08:44 08:44

Napoli - La scena si è svolta in via Caldieri, cuore pulsante del quartiere Vomero, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia locale avevano predisposto un servizio mirato di osservazione. I militari, mimetizzati tra le auto in coda e il caos cittadino, hanno monitorato con discrezione i movimenti di Giuseppe Ciliberti, 32enne di Somma…

Continua a leggere

Fonte Verificata
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Commenti (1)

I tifosi del Napoli sono stati bravissimi a mostrare solidarietà alla loro città in questo momento difficile. Il messaggio sullo striscione è molto potente e fa riflette su come la comunità può rimanere unita nonostante le difficoltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA