Il sindaco e commissario straordinario di Governo per la bonifica di Bagnoli, Gaetano Manfredi, nella mattinata è stato all'interno del sito industriale per un sopralluogo al cantiere relativo alle demolizioni dei Capannoni Morgan dove si installeranno i grandi impianti di soil washing e di desorbimento per il trattamento dei terreni.
Il completamento delle opere di bonifica a terra rappresenta un passaggio fondamentale dell'intero percorso di trasformazione e riqualificazione di Bagnoli secondo il cronoprogramma e il finanziamento deciso nella cabina di regia.
"Ho potuto verificare - è il commento di Manfredi - che il cantiere sta proseguendo celermente e che le attività di bonifica tanto attese sono partite: abbiamo intrapreso la strada giusta per il rilancio dell'intera area".
Fonte Verificata






Commenti (1)
L’articolo parla di un tema importante ma ho notato che ci sono pochi dettagli sul come verrano effettuati i lavori di bonifica e quali saranno le tempistiche precise. È fondamentale avere piu’ informazioni su questo.