AGGIORNAMENTO : 9 Dicembre 2025 - 22:04
7.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 9 Dicembre 2025 - 22:04
7.3 C
Napoli

Nasce "Le Città di Diomede": l’app che porta alla scoperta del Sannio attraverso la voce della storia

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Benevento – È disponibile Le Città di Diomede, la nuova app che offre un’esperienza innovativa per scoprire le città e i borghi del Sannio, immergendosi nelle loro storie millenarie attraverso un viaggio interattivo guidato dall’intelligenza artificiale conversazionale.

Realizzata da The thinking clouds nell’ambito del Progetto Pilota SITUS, promosso dal Patto Territoriale della Provincia di Benevento e supportato da Confindustria Benevento, l’app rappresenta un passo avanti nella valorizzazione del patrimonio culturale e turistico del territorio, con l’obiettivo di rendere la scoperta del Sannio più accessibile e coinvolgente.

Grazie a un’interfaccia intuitiva e all’integrazione di tecnologie avanzate, Le Città di Diomede permette agli utenti di:
✅ Esplorare città e borghi attraverso percorsi tematici interattivi.
✅ Interagire con personaggi che raccontano leggende, curiosità e aneddoti locali.
✅ Utilizzare mappe, immagini, video e podcast per un’esperienza completa.
✅ Scoprire la storia in modo immersivo, trasformando ogni visita in un racconto vivo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Benevento

In costante aggiornamento, l’app ospiterà nuovi contenuti supportati dalla community.

"Il nostro obiettivo è creare un ponte tra il passato e il presente, offrendo ai visitatori un modo nuovo e coinvolgente di esplorare il Sannio. L’innovazione digitale è uno strumento potente per la valorizzazione del territorio e questa app ne è la dimostrazione".

L’app è disponibile gratuitamente su Google Play Store e Apple App Store.

Articolo pubblicato il 5 Marzo 2025 - 15:21 - A. Carlino

Commenti (1)

L’app Le Città di Diomede sembra interessante, ma non so se davvero possa migliorare la scoprire del Sannio. Forse serve piu pubblicità per farla conosce ai turisti che visitano la zona e anche ai residenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primo piano

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…