Dal 6 al 9 marzo, la Sala Assoli-Moscato ospiterà Lino Musella in “Come un animale senza nome”, un’opera-concerto originale basata sui testi di Pier Paolo Pasolini. Il fulcro dello spettacolo è il poema autobiografico “Poeta delle ceneri”, trasformato in una drammaturgia poetica da Igor Esposito e interpretato da Lino Musella.
La performance è accompagnata dal vivo dal Maestro Luca Canciello, creando una costellazione sonora che mira a rievocare l’universo pasoliniano.
La produzione, a cura di La Fabbrica dell’Attore – Teatro Vascello – Cadmo, è in programma per le sere del 6, 7 e 8 marzo alle 20.30, mentre il 9 marzo lo spettacolo inizierà alle 18.00. I biglietti hanno un costo di 18 euro per l’intero, con riduzioni a 15 euro per under 30, over 65 ed enti convenzionati. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 345 467 9142 o scrivere a [assoli@casadelcontemporaneo.it](mailto:assoli@casadelcontemporaneo.it).
Musella, apprezzato attore italiano, si fa portavoce del pensiero pasoliniano, sondando la denuncia delle diseguaglianze sociali e il contrasto al perbenismo morale tipico dell’epoca. Attraverso la sua interpretazione, viene presentato un Pasolini innocente, spirituale e vibrante. Lo spettacolo si configura come un viaggio polifonico e vocale intrapreso con il pubblico, un percorso di scoperta dei molteplici aspetti racchiusi nella poesia dell’intellettuale friulano. La rappresentazione si propone come una preghiera laica, capace di far immergere gli spettatori nella potente forza espressiva del Poeta.
Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto
È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto
Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto
Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto
Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto