AGGIORNAMENTO : 5 Novembre 2025 - 06:29
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 5 Novembre 2025 - 06:29
11.3 C
Napoli

Nasce nel Sannio una nuova band: back star's di Alex Marotta

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La scena musicale locale continua a distinguersi, accogliendo nuovi talenti come Alex Marotta, noto pianista specializzato in colonne sonore per cinema e documentari. Recentemente tornato a Limatola, città a cui è fortemente legato, ha annunciato la formazione di una nuova band, chiamata "back star's".

Dopo il successo di un concerto di beneficenza a Verona, Marotta è pronto a esibirsi nel suo paese natale.

Un progetto innovativo

La nuova band si propone di esplorare la musica cinematografica degli ultimi decenni, reinterpretando colonne sonore iconiche.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMusica
I componenti di "back star's" contribuiscono con le loro diverse esperienze musicali, creando un suono unico che unisce talento e passione. L'idea è quella di offrire un autentico tributo alla storia delle colonne sonore, trasportando il pubblico in un viaggio musicale attraverso le epoche.

Ricerche e sonorità autentiche

Un aspetto distintivo del progetto è l'accurata ricerca e selezione dei brani, eseguiti rigorosamente dal vivo. I musicisti, tutti sanniti, si impegnano a ricostruire fedelmente le emozioni e le atmosfere originali delle opere cinematografiche. L'attenzione alla filologia musicale permette di rivisitare queste composizioni con rispetto e autenticità. Con il debutto della formazione ufficiale previsto per l'estate 2025, la band si prepara a illuminare il panorama musicale locale.

Il nome "back star's" rappresenta un gioco di parole che simboleggia sia il tributo alle "vecchie stelle" del cinema sia la nascita di un nuovo progetto artistico. Con l'arrivo dell'estate, il cielo di Limatola si prepara a risplendere di nuove promesse musicali, all'insegna di un'eredità culturale che continua a evolversi.

Articolo pubblicato il 11 Marzo 2025 - 14:31 - Federica Annunziata

Commenti (1)

La scena musical e interessante ma non so se la band back star’s avra il successo sperato. Le colonne sonore sono belle, ma ci sono già molte band che fanno questo genere di musica. Spero che si differenziano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!