AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli

Torna Sanremix, il format più innovativo e divertente del Festival di Sanremo 2025

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I Negramaro, Geolier, il duo Nek-Renga, Olly, Diodato e Irene Grandi sono alcuni dei protagonisti di un evento speciale legato al Festival di Sanremo. Non si tratta di una competizione musicale tradizionale, ma di una prova sull’ascolto, dove gli artisti devono riconoscere chi sta eseguendo una loro canzone.

Un format innovativo

Sanremix, giunto alla sua 75esima edizione, continua ad attirare l’attenzione del pubblico grazie anche alla collaborazione con RADIO LATTEMIELE e il magazine MOW. Questo musical quiz si tiene a Casa Bontempi, situata nel cuore di Sanremo, e si svolge dal 12 al 15 febbraio. La direzione artistica è affidata a Michele Monina, mentre la conduzione è a cura di Giuseppe Fisicaro e Sofia Valleri.

Una sfida d’ascolto

Nel format di Sanremix, gli ospiti dovranno indovinare chi, tra i colleghi, sta interpretando il loro brano presentato al Festival. Utilizzando un’intelligenza artificiale, questa novità rende la competizione unica, aggiungendo un tocco di innovazione e sorpresa per gli artisti. Casa Bontempi rappresenta il fulcro dell’evento, un luogo dove grandi nomi della musica e nuovi talenti si incontrano per interviste, talk show e sessioni live acustiche. Il tutto in prossimità del famoso Teatro Ariston, rendendo la location un punto nevralgico del Festival.

LEGGI ANCHE

Il sogno di Pasquale, 14 anni affetto da idrocefalo: vuole incontrare Geolier

di A. Carlino 10 Febbraio 2026 - 16:20 16:20

Napoli– Un murales di Geolier sulla parete della camera, le cuffie sempre alle orecchie, e un sogno grande quanto la forza di non arrendersi mai. Pasquale ha 14 anni e una storia che parla di coraggio quotidiano: nato prematuro, convive dall'infanzia con un idrocefalo post-emorragico che rende ogni giorno una sfida. Ma nella sua battaglia…

Continua a leggere

Geolier annuncia il Summer Festival Tour 2026

di Vincenzo Scarpa 9 Febbraio 2026 - 17:24 17:24

«Tutto è possibile», e Geolier lo sta dimostrando con numeri impressionanti e un’energia senza precedenti. Il suo quarto album, omonimo, ha debuttato al primo posto della Classifica Album e della Classifica Formati Fisici FIMI/NIQ Italia, monopolizzando anche la Top 10 dei singoli con tutte le tracce del disco e conquistando il podio dei brani di tendenza di YouTube Italia. Una performance che certifica il momento di centralità assoluta del rapper napoletano, che nelle prime 24 ore dall’uscita ha piazzato tutte le canzoni nelle prime sedici posizioni della Top 50 Spotify.

Dopo il successo del “Geolier Stadi 2026”, con tre date consecutive sold out allo Stadio Diego Armando Maradona e debutti storici a San Siro e all’Olimpico di Roma, l’artista annuncia oggi il “Summer Festival Tour 2026”. Firenze, Bari, Riccione e Santa Maria del Cedro saranno le tappe in cui Geolier porterà la potenza dei suoi show nei festival estivi, confermando il suo dominio sui palchi italiani.

Continua a leggere

Scampia, i bambini del Lotto G ottengono il nuovo campetto: Geolier finanzierà i lavori

di Vincenzo Scarpa 27 Gennaio 2026 - 13:03 13:03

A Scampia la voce del cambiamento ha il suono delle risate e delle richieste dirette dei bambini. Sono stati loro, i piccoli del Lotto G, a dare vita a una mobilitazione spontanea che nelle ultime settimane ha acceso i riflettori sul campetto di calcio del quartiere, da tempo in condizioni di degrado e insicurezza.

Con una serie di video diffusi sui social, i ragazzini hanno mostrato le condizioni dell’area, denunciando non solo i pericoli legati alla struttura abbandonata, ma anche una sensazione più profonda di trascuratezza. «Lo Stato ci ha abbandonato e Gomorra ci ha sputtanato», dicono in uno dei filmati diventati virali, parole dure che racchiudono la voglia di sottrarsi a un’immagine del quartiere legata esclusivamente a criminalità e stereotipi.

Continua a leggere

Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA