I Coma_Cose, duo musicale noto per la loro partecipazione al 75° Festival di Sanremo con il brano “CUORICINI”, hanno svelato le date del loro tour estivo 2025. Questa serie di concerti rappresenta un’importante occasione per i fan di tutta Italia di assistere alle loro esibizioni dal vivo nei principali festival estivi del paese.
Date e location del tour
Il tour avrà inizio il 19 giugno a Piazza Libertà di Azzano Decimo, PN, nell’ambito della Fiera della Musica. A seguire, il 29 giugno saranno alla Trentino Music Arena di Trento per il Trento Live Fest. Le tappe successive includono l’Anfiteatro delle Cascine a Firenze il 3 luglio, l’Arena del Mare di Ancona il 4 luglio durante l’Ulisse Fest, e Piazza Alfieri di Asti il 16 luglio per Asti Musica. Altri appuntamenti includono il 20 luglio al Castello Carrarese per l’Este Music Festival, il 22 luglio a Bisceglie per il Dolmen Summer Fest, e il 24 luglio a Napoli presso l’EX Base Nato. Gli ultimi concerti di luglio si terranno il 25 a Fasano, BR, per il Luce Festival e il 27 a Zafferana Etnea al Sotto il Vulcano Fest. Il tour continuerà ad agosto, il 2 a Cattolica all’Arena della Regina, il 10 a Brescia per la Festa di Radio Onda d’Urto, il 17 a Francavilla al Mare, CH, e concluderà il 22 agosto al Teatro dei Ruderi di Diamante, CS, in occasione del Tirreno Festival. I biglietti per le date estive saranno disponibili a partire dalle ore 16.00 di domani, martedì 25 febbraio, sul sito www.magellanoconcerti.it.
Eventi speciali nei palasport
Oltre al tour estivo, i Coma_Cose hanno programmato due concerti nei palasport italiani, previsti per il 27 ottobre 2025 presso l’Unipol Forum di Milano e il 30 ottobre 2025 al Palazzo dello Sport di Roma. Questi eventi, organizzati da Magellano Concerti e Palace Agenzia, rappresentano un ulteriore passo nel loro percorso artistico, celebrando una carriera che ha visto crescere il loro successo anno dopo anno. I biglietti per questi concerti sono già disponibili nei punti vendita abituali.
Nuovo album in uscita
A partire dal 7 marzo, sarà disponibile VITA FUSA, il nuovo album dei Coma_Cose, già disponibile in pre-save e pre-order nei formati vinile gold, vinile rosa e CD. Questo lavoro contiene “CUORICINI” e altri brani che promettono di offrire un’esperienza musicale variegata e molto personale, con il classico mix di ballad e sonorità eterogenee del duo. Durante i concerti, oltre al singolo “POSTI VUOTI”, i Coma_Cose eseguiranno diversi brani di successo come “MALAVITA”, certificato disco di platino, che ha raggiunto la vetta delle classifiche radiofoniche nell’estate 2024.
Caserta, scontri durante Casapesenna-Brusciano: Daspo di tre anni a due dirigenti
Disordini in campo, minacce e aggressioni durante una partita di Promozione nel Casertano. A distanza di mesi dai fatti, il Questore di Caserta, Andrea Grassi, ha emesso due provvedimenti di Daspo della durata complessiva di tre anni nei confronti di altrettanti dirigenti dell’ASD Casapesenna Calcio, ritenuti responsabili di gravi condotte che hanno compromesso l’ordine pubblico.
Gli episodi risalgono allo scorso autunno, durante l’incontro tra ASD Casapesenna e Città di Brusciano, disputato allo stadio “Graziano Papa” di Succivo. Nel corso del primo tempo uno dei dirigenti è stato espulso dalla panchina per proteste reiterate e ingiurie rivolte alla terna arbitrale. Nonostante l’allontanamento, l’uomo avrebbe fatto ingresso sul terreno di gioco, minacciando e insultando un fotografo della squadra ospite, arrivando a colpirlo con schiaffi e pugni.
Benevento, scuola primaria vandalizzata: sospese le lezioni alla Ferrovia
Atti vandalici contro una scuola primaria di Benevento. Ignoti si sono introdotti nell’edificio della primaria “Ferrovia”, appartenente all’istituto comprensivo “Giuseppe Moscati”, devastando l’ultimo piano dove si trovano gli uffici amministrativi e le aule delle classi quarte, e danneggiando anche la palestra.
Secondo le prime ricostruzioni, i responsabili avrebbero forzato un ingresso e una finestra al piano superiore per accedere alla struttura. Una volta dentro, avrebbero messo a soqquadro locali e arredi, causando danni ingenti che hanno reso impossibile lo svolgimento delle normali attività scolastiche.
Fonte Verificata






Commenti (1)
L’articolo e molto interessante e da molte informazioni sul tour dei Coma_Cose, ma non capisco perche’ i biglietti saranno disponibili solo domani. Spero di trovare ancora posti liberi per i concerti piu’ vicini.