AGGIORNAMENTO : 23 Novembre 2025 - 22:27
8.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 23 Novembre 2025 - 22:27
8.6 C
Napoli
Story
Story
Reel
Reel
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Reel
Reel
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Story
Video
Video
Story
Story
Story
Story
Reel
Reel
Reel
Reel
Reel
Reel
Reel
Reel

Napoli, Teatro Bellini - dal 15 gennaio Pink Floyd Legend Week: 5 concerti in 5 giorni

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I Pink Floyd Legend, noto gruppo musicale che rende omaggio ai leggendari Pink Floyd, apriranno il loro tour 2025 con una serie di concerti al Teatro Bellini di Napoli, dal 15 al 19 gennaio.

Questi spettacoli, parte della Pink Floyd Legend Week, permetteranno al pubblico di rivivere alcuni degli album più iconici dei Pink Floyd come "The Dark Side of the Moon", "Pulse", "Atom Heart Mother", "Wish You Were Here", "Animals", "The Wall" e "The Final Cut". La produzione è curata da Gilda Petronelli di Menti Associate, con l'organizzazione in collaborazione con il Teatro Bellini.

Programmazione della Pink Floyd Legend Week

Il concerto inaugurale, in programma il 15 gennaio, sarà dedicato a "The Dark Side of the Moon".

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMusica
L'evento sarà introdotto da Maurizio Malabruzzi e Giorgio Verdelli, due figure di spicco nel panorama musicale televisivo e documentario. Il giorno successivo, giovedì 16 gennaio, sarà dedicato a "Pulse", mentre venerdì 17 sarà il turno di "Animals" e "Wish You Were Here". La serata di sabato 18 sarà caratterizzata da una selezione di brani di "The Wall" e l'integrale di "The Final Cut", accompagnati dalla Legend Orchestra. Il tour si concluderà domenica 19 gennaio con "Atom Heart Mother", eseguita con il coro CamPet Singers & Friends e un'orchestra.

Il successo della band

I Pink Floyd Legend, formati da Alessandro Errichetti, Simone Temporali, Manfredi Roberti, Paolo Angioi ed Emanuele Esposito, insieme a cori e vari musicisti aggiuntivi, negli ultimi anni hanno attratto più di 150.000 spettatori con i loro spettacoli. Hanno riproposto fedelmente classici come "Atom Heart Mother" e "The Dark Side of the Moon", eseguendo anche la riproduzione completa di "The Final Cut" per il 70° anniversario dello sbarco di Anzio. Il loro successo li ha portati in numerosi teatri prestigiosi, riscuotendo ovunque "tutto esaurito".

Dettagli e biglietti

Gli spettacoli si terranno al Teatro Bellini con orari diversi nei giorni feriali e nel weekend. I biglietti variano da 25€ a 45€ a seconda del giorno e del settore, con riduzioni per under 29, dipendenti e docenti universitari. Questa serie di concerti promette di essere un omaggio fedele e spettacolare alla musica dei Pink Floyd.

Articolo pubblicato il 13 Gennaio 2025 - 12:44 - Gustavo Gentile

Primo piano

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

PODCAST
Ultimi episodi
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…