AGGIORNAMENTO : 24 Novembre 2025 - 07:04
8.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 24 Novembre 2025 - 07:04
8.6 C
Napoli

Lukaku dopo Napoli Verona: "Siamo un gruppo unito. Conte? Ti stimola a dare tutto"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Romelu Lukaku, attaccante del Napoli, ha esaltato l'importanza di Antonio Conte come guida della squadra, evidenziando come il tecnico riesca a tirare fuori il meglio dai suoi giocatori: "Conte è un allenatore che stimola tanto, quando hai un tecnico così devi dare il massimo come giocatore", ha dichiarato il belga ai microfoni di DAZN dopo la vittoria casalinga per 2-0 contro il Verona.

Lukaku si è soffermato sulla crescita del gruppo partenopeo, attribuendo i progressi a un mix di tattica e coesione: "Stiamo crescendo tanto come squadra, lavorando molto sulla tattica, il tutto essendo uniti come gruppo, dentro e fuori dal campo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli
Siamo tutti coinvolti nel dare il massimo, anche per questo motivo stiamo crescendo così."

Interrogato sulle possibili distrazioni legate al calciomercato, l’attaccante ha mantenuto il focus sul lavoro della squadra: "Sappiamo che si tratta di un mese dove ci sono tante voci, ma restiamo concentrati su noi stessi e sul nostro lavoro." Lukaku ha poi concluso ribadendo l’effetto positivo della leadership di Conte: "Il suo atteggiamento dà uno stimolo positivo ai giocatori. Se hai qualcuno che ti stimola così tanto come giocatore devi impegnarti nel dare tutto."

Articolo pubblicato il 12 Gennaio 2025 - 23:35 - Vincenzo Scarpa
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Commenti (3)

Il mercato è sempre una fonte di distrazione, ma come dice Lukaku, il focus deve rimanere sulla squadra e il lavoro da fare. Speriamo che questo atteggiamento porti risultati nel lungo termine.

Concordo sul fatto che la coesione è fondamentale, ma ci sono momenti in cui la tattica deve essere adattata alle situazioni specifiche delle partite. Questo è un aspetto che può fare la differenza.

Lukaku ha ragione su Conte, pero a volte non capisco come mai le squadre non riescano a trovare un equilibrio. E importante lavorare insieme, ma anche sapere quando fare delle scelte diverse per migliorare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…