AGGIORNAMENTO : 16 Dicembre 2025 - 18:55
16.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Dicembre 2025 - 18:55
16.1 C
Napoli

Caserta. Morto per fuga di ammoniaca, oggi autopsia sull'operaio 19enne

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli- Si svolgeranno domani i funerali alle ore 12 presso la Chiesa Cristo Re, rione Berlingieri i funerali di Patrizio Spasiano, il 19enne morto per una fuga di ammoniaca nella azienda Frigo Caserta di Gricignano di Aversa.

PUBBLICITA

Oggi si sono svolti i funerali.La madre di Patrizio, con la voce rotta dal dolore, ha dichiarato: "È morto da solo, è rimasto per quattro ore e mezzo lì dentro senza che nessuno gli desse una mano o anche soltanto una parola di conforto. Un ragazzino di soli 19 anni e tirocinante non doveva trovarsi in quel posto".

Le indagini dovranno chiarire se gli altri operai presenti abbiano abbandonato Patrizio senza possibilità di soccorso o se la fuga fosse inevitabile. La Procura di Santa Maria Capua Vetere è al lavoro per fare luce su un episodio che riaccende i riflettori sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, ha visitato i familiari di Patrizio, sottolineando il dramma di una famiglia distrutta dal dolore ma capace di mantenere una grande dignità.

"Come spiegare a questa famiglia, che ha educato Patrizio alla cultura del lavoro, che un ragazzo sfruttato fino al midollo può non tornare a casa per un incidente sul lavoro? Come spiegare che Patrizio non sarà più con loro perché gli è stato chiesto di fare un lavoro pericoloso senza la dovuta sicurezza?", ha dichiarato Borrelli, sollevando interrogativi sulla responsabilità e sulla sicurezza sul lavoro.


Fonte Verificata
PUBBLICITA

Le notizie di Oggi

Nessun articolo pubblicato oggi.

PUBBLICITA

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…