Napoli- Si svolgeranno domani i funerali alle ore 12 presso la Chiesa Cristo Re, rione Berlingieri i funerali di Patrizio Spasiano, il 19enne morto per una fuga di ammoniaca nella azienda Frigo Caserta di Gricignano di Aversa.
Oggi si sono svolti i funerali.La madre di Patrizio, con la voce rotta dal dolore, ha dichiarato: "È morto da solo, è rimasto per quattro ore e mezzo lì dentro senza che nessuno gli desse una mano o anche soltanto una parola di conforto. Un ragazzino di soli 19 anni e tirocinante non doveva trovarsi in quel posto".
Le indagini dovranno chiarire se gli altri operai presenti abbiano abbandonato Patrizio senza possibilità di soccorso o se la fuga fosse inevitabile.Potrebbe interessarti
Maddaloni,non accetta la fine della storia: minacce alla ex
Santa Maria a Vico, tre parcheggiatori abusivi sorpresi dai Carabinieri davanti al cimitero
Caserta, "Papà vuole uccidere mamma”: figlia chiama 112 da Milano e salva la donna da una tragedia familiare
Succivo, aggredisce conoscente a martellate e colpi di piccone: denunciato 37enne
Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, ha visitato i familiari di Patrizio, sottolineando il dramma di una famiglia distrutta dal dolore ma capace di mantenere una grande dignità.
"Come spiegare a questa famiglia, che ha educato Patrizio alla cultura del lavoro, che un ragazzo sfruttato fino al midollo può non tornare a casa per un incidente sul lavoro? Come spiegare che Patrizio non sarà più con loro perché gli è stato chiesto di fare un lavoro pericoloso senza la dovuta sicurezza?", ha dichiarato Borrelli, sollevando interrogativi sulla responsabilità e sulla sicurezza sul lavoro.






Lascia un commento