AGGIORNAMENTO : 16 Ottobre 2025 - 14:05
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Ottobre 2025 - 14:05
16.3 C
Napoli

Avellino: prende cane randagio a bastonate, 80enne denunciata

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nella località di San Martino Valle Caudina, situata in provincia di Avellino, un grave episodio di maltrattamento animale è stato segnalato alle autorità.

Un'anziana ottantenne è stata denunciata per aver aggredito un cane randagio con un bastone, colpendolo ripetutamente fino a ridurlo in condizioni estremamente critiche.

L'allarme è scattato grazie all'intervento tempestivo di passanti e vicini di casa, che hanno contattato le forze dell'ordine componendo il numero 112.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Avellino

I carabinieri giunti sul posto hanno prontamente disarmato l'anziana e avviato i procedimenti legali necessari, denunciandola per maltrattamento di animali. L'episodio ha sollevato una forte reazione da parte della comunità locale, sensibile ai temi del benessere animale.

Parallelamente all'intervento delle forze dell'ordine, sul luogo del misfatto sono accorsi anche i sanitari del servizio Veterinario della ASL. Questi ultimi hanno fornito le prime cure al cane in stato di sofferenza, stabilizzandolo prima di procedere al trasferimento presso una clinica veterinaria situata a Monteforte Irpino, dove l'animale riceverà ulteriori trattamenti necessari per la sua guarigione.

Articolo pubblicato il 30 Gennaio 2025 - 15:13 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!