La stagione teatrale del Teatro Troisi prosegue con lo spettacolo in abbonamento che vede protagonisti Eduardo Tartaglia e Veronica Mazza. La commedia ‘Questo bimbo a chi lo do’, scritta e diretta da Tartaglia, è in scena fino al 10 dicembre nel teatro di via Leopardi, curato da Pino Oliva.
Il cast è completato da Antonio D’Avino, Marco Mario de Notaris, Claudia Mercurio e Gianni Parisi.
Dopo trent’anni, Vincenzo Salemme riporta in vita ‘…e fuori nevica!’, una commedia che affronta con ironia e umanità il tema della diversità e della famiglia, in un tour che attraverserà l’Italia durante l’estate.
Una commedia sui temi attuali
La rappresentazione si focalizza su temi attuali come l’utero in affitto e la maternità surrogata, contrattata da una coppia di celebrità per salvare la carriera di lei nello show business. La storia si sviluppa attorno ai pettegolezzi e alle conseguenze emotive derivanti dalla scelta di ricorrere alla surrogazione per motivi estetici.
Personaggi e dinamiche sentimentali
Veronica Mazza interpreta Margherita, che accetta di portare in grembo un figlio con il marito Tommaso (Eduardo Tartaglia) per necessità economiche. Le dinamiche che si sviluppano all’interno delle due coppie protagoniste mettono in evidenza le difficoltà e i tumultuosi cambiamenti emotivi cui si trovano confrontati. La commedia, nel suo svolgersi, riesce a trattare temi profondi con leggerezza e umorismo, rispecchiando le insicurezze della società contemporanea.
Dal 26 al 29 luglio, Villa Campolieto ospiterà gli eventi conclusivi della 37ª edizione del Festival delle Ville Vesuviane, che celebra il connubio tra tradizione partenopea e musica universale, con spettacoli che spaziano dal processo tra Scarpetta e D’Annunzio a una potente interpretazione dei Carmina Burana.
La sfida dei protagonisti tra incertezze e valori guida gli spettatori attraverso una narrazione che, nonostante le difficoltà morali e materiali, offre spunti di riflessione sul mantenimento dei valori nella società moderna.









Ho letto dell spetacolo e mi sembra interessante, ma non so se andrò a vederlo. I temi trattati sono molto attuali e potrebbero essere anche controversi, speriamo che sia ben fatto e divertente per tutti.
Ho letto dell spettacolo e mi sembra interessanti, ma non so se mi piacerà, ci sono tanti temi che non capisco bene. La questione della maternità surrogata è complicato e fa pensare a molte cose.