AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 17:47
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 17:47
14 C
Napoli

Salernitana, Martusciello esonerato. Torna Colantuono per evitare lo spettro della Serie C

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Salernitana 1919 ha ufficialmente sollevato Giovanni Martusciello dall’incarico di allenatore della prima squadra. La decisione è arrivata dopo una serie di risultati deludenti che hanno spinto la dirigenza a valutare un cambio alla guida tecnica nella speranza di dare una scossa decisiva alla squadra.

Nel comunicato ufficiale, la società ha sottolineato l’attaccamento di Martusciello alla causa, ringraziandolo per la dedizione e il lavoro svolto quotidianamente con grande serietà. “A mister Martusciello vanno i nostri sinceri ringraziamenti e l’augurio di un futuro professionale ricco di soddisfazioni,” si legge nella nota diffusa dal club.

Salernitana che ha già individuato il sostituto di Martusciello: Stefano Colantuono. Manca ancora l’ufficialità, ma Colantuono, attualmente responsabile del settore giovanile del club, è una figura ben nota ai tifosi campani, avendo già guidato la Salernitana in tre diverse occasioni, l’ultima delle quali nella fase finale della scorsa stagione.

In mattinata, Colantuono ha avuto un confronto decisivo con il direttore sportivo Gianluca Petrachi, prima di accettare l’invito della società a tornare in panchina. Il suo primo allenamento è previsto per mercoledì prossimo, quando inizierà ufficialmente il nuovo ciclo sotto la sua guida. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

LEGGI ANCHE

Adesso è ufficiale: Colantuono è il nuovo allenatore della Salernitana

L'ANNUNCIO
di Vincenzo Scarpa 19 Marzo 2024 - 13:52 13:52

Nel corso di una giornata densa di cambiamenti, l'U.S. Salernitana 1919 ha annunciato ufficialmente la separazione dal tecnico Fabio Liverani e il suo staff. In una nota emessa dal club, si legge che la società ha espresso gratitudine per il lavoro svolto da Liverani e gli ha augurato il meglio per il futuro della sua…

Continua a leggere

La Salernitana cambia ancora: Liverani out, ma non torna Inzaghi. Il nuovo allenatore è Colantuono

LA DECISIONE
di Gustavo Gentile 18 Marzo 2024 - 19:12 19:12

La Salernitana ha deciso di affidare la panchina della squadra a Stefano Colantuono, attuale responsabile del settore giovanile granata. Sebbene manchino ancora le ufficialità, la società campana ha deciso di promuovere il tecnico per raccogliere l'eredità di Fabio Liverani. Per Colantuono sarà la terza esperienza con il cavalluccio marino sul petto. L'allenatore si prepara a…

Continua a leggere

Colantuono: “Sul Napoli critiche troppo feroci. Serve serenità e ripartiranno forte”

L'ANALISI
di Gustavo Gentile 21 Settembre 2023 - 13:21 13:21

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Stefano Colantuono, allenatore e responsabile del settore giovanile della Salernitana. "Il Napoli?La critica è un po’ troppo feroce a mio avviso anche perché negli occhi del tifoso c’è ancora il Napoli dello scorso anno". "Non è detto che non possa ripetere un campionato di quel tipo.

Vanno considerate tante cose, l’allenatore forse dovrà entrare più in sintonia con i calciatori.Il Napoli dello scorso anno esce fuori da ogni tipo di logica.

Continua a leggere

Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA