Un violento scontro tra uno scooter e un’auto, avvenuto lunedì sera a Messercola, frazione al confine tra Maddaloni e Cervino, ha lasciato un 18enne in condizioni critiche.
Marco S., insieme al suo amico Paolo V., entrambi studenti di 18 anni, è stato sbalzato dalla moto dopo l’impatto.
Il conducente dell’auto, un uomo di origini albanesi residente a Messercola, avrebbe perso il controllo del veicolo a causa dell’alcol. L’alcol test, effettuato in ospedale dopo l’incidente, avrebbe confermato i sospetti. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti episodi legati all’alcol, è stato denunciato a piede libero.
Marco è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale di Caserta con un’emorragia cerebrale e diversi traumi, tra cui fratture al femore e polmoni lesionati. Sottoposto a un delicato intervento chirurgico, è stato indotto in coma farmacologico a causa di un ematoma cerebrale che ne impedisce l’ulteriore operazione. Le sue condizioni rimangono estremamente gravi.
Paolo V., invece, è stato operato al femore e all’anca e non è in pericolo di vita.Intanto, la comunità di Maddaloni si stringe attorno a Marco e alla sua famiglia. Un grande striscione è stato affisso all’ospedale, a testimonianza della vicinanza e della speranza di tutti.
L’incidente di Marco è un drammatico monito sui rischi legati alla guida in stato di ebbrezza. La comunità chiede giustizia e maggiore attenzione alle problematiche legate all’alcolismo, auspicando che episodi simili non si ripetano.
MADDALONI – Hanno minacciato un coetaneo con un coltello e gli hanno portato via portafoglio, smartphone e bicicletta elettrica. Protagonisti della vicenda due minorenni, entrambi deferiti all’Autorità giudiziaria minorile per rapina in concorso dopo l’intervento dei Carabinieri della locale Stazione.
L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, nei pressi di un bar in via Forche Caudine, a Maddaloni, in provincia di Caserta. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, la vittima, un ragazzo di 14 anni che si trovava in compagnia di un amico, sarebbe stata avvicinata da due coetanei. Dopo la minaccia con un’arma da taglio, i due si sarebbero impossessati dei suoi effetti personali per poi allontanarsi rapidamente.
Napoli – Un grave incidente stradale ha scosso questa notte il quartiere orientale di Napoli, mettendo a rischio la vita di un operatore ecologico di Asia, l’azienda comunale di igiene urbana. L’impatto devastante in via Ponte dei Francesi Mentre svolgeva il proprio turno notturno di raccolta rifiuti, l’operatore è stato travolto e schiacciato da un’autovettura…
Contursi Terme – Mattinata difficile per la viabilità lungo la A2 Autostrada del Mediterraneo. All'altezza dello svincolo di Contursi Terme, un autoarticolato carico di arance si è ribaltato per cause ancora in corso di accertamento, disperdendo parte del contenuto o occupando comunque la carreggiata. Fortunatamente, l'incidente non ha registrato conseguenze drammatiche: il conducente del mezzo pesante…
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti