#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 8 Giugno 2025 - 17:44
25.8 C
Napoli

Il Napoli espugna San Siro, Milan ko grazie a Lukaku e Kvara: ora è +7 sulle inseguitrici in vetta

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli Milan – Il Napoli di Antonio Conte espugna San Siro e supera il Milan con un secco 2-0, consolidando la sua posizione in classifica e regalando ai tifosi un’altra grande prova di maturità e solidità. Il match si è acceso già nei primissimi minuti, quando Romelu Lukaku ha segnato il gol del vantaggio napoletano.

L’attaccante belga, su un perfetto assist di McTominay, ha sovrastato Pavlovic e ha battuto Maignan con un sinistro preciso, siglando la rete che ha indirizzato la partita in favore degli ospiti. Questo inizio shock ha costretto il Milan a inseguire fin dall’inizio, tentando una reazione che, però, si è spesso infranta contro l’organizzazione della difesa partenopea.

Il Milan ha provato a spingere sull’acceleratore, soprattutto con Chukwueze e Morata, ma le offensive rossonere non sono riuscite a scalfire il blocco difensivo del Napoli. L’azione più pericolosa del primo tempo è arrivata al minuto 29, con una spettacolare acrobazia di Morata che ha cercato di mettere in gioco Musah; tuttavia, Olivera ha chiuso perfettamente l’azione, spegnendo sul nascere l’entusiasmo rossonero.

Raddoppio Napoli con Kvara, Milan al tappeto al 45′

Il Napoli, però, ha dimostrato tutta la sua freddezza e maturità tattica. Poco prima dell’intervallo, al 42’, gli azzurri hanno trovato il raddoppio grazie a un’iniziativa corale conclusa da Kvaratskhelia. La manovra avvolgente del Napoli ha portato il pallone al talentuoso georgiano che, con un destro chirurgico, ha fulminato Maignan, lasciando il portiere del Milan immobile. Sul 2-0 per il Napoli, i rossoneri si sono ritrovati con il morale a terra e sotto di due reti, incapaci di sfruttare le poche occasioni costruite.

Nel secondo tempo, Fonseca ha cercato di cambiare le carte in tavola inserendo giocatori offensivi come Leao e Pulisic per provare a riaprire la partita. I rossoneri hanno cercato in più occasioni di scardinare la difesa azzurra, ma un Meret in forma strepitosa ha negato loro qualsiasi speranza di rimonta. Al minuto 83, l’occasione più limpida è capitata proprio a Leao, che con un destro violento ha messo alla prova i riflessi del portiere partenopeo. Meret, però, si è fatto trovare ancora pronto, deviando il tiro in calcio d’angolo.

Nel finale, il Napoli ha gestito con maturità il risultato. Nonostante un’ultima fiammata del Milan, con Leao e Chukwueze sempre pronti a creare pericoli sulle fasce, gli azzurri hanno difeso il vantaggio senza concedere ulteriori spazi. La vittoria ha così suggellato la solida prestazione del Napoli, che lascia San Siro con tre punti importanti e una prestazione convincente, mentre per il Milan si tratta di una battuta d’arresto che mette in evidenza alcune difficoltà nell’affrontare le squadre di alta classifica.


Articolo pubblicato il giorno 29 Ottobre 2024 - 22:40


Cronache Video

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Arzano, domenica con rifiuti in strada: De Rosa attacca la...
Varcaturo, accoltellato in spiaggia: fermato l’assassino
Esonerato Spalletti: ma domani dovrà andare in panchina
Napoli, georgiano fugge alla vista della polizia: era ai domiciliari
Varcaturo, ragazzo accoltellato in spiaggia: muore in ospedale
Roma, napoletano arrestato con 199 Carte di Credito e 510...
Sant’Antimo, devastato il Santuario del Santo Patrono: autore un uomo...
Napoli, nuovo assalto a un’ambulanza: bottiglia contro il parabrezza durante...
Napoli, giorno decisivo per De Bruyne e visite per Marianucci
Colli Aminei, 47enne arrestato mentre ruba in un’auto
Napoli, Piazza Garibaldi: due arresti della polizia durante l’operazione “Stazioni...
Monti Lattari, sequestrate 2 piantagioni di cannabis e un fucile...
Gomorra – Le origini: Il prequel arriva a gennaio 2026...
Cinema Nexus Maximall Pompeii : Tutti i Film a 3,50€...
Torna il Festival del Panuozzo a Gragnano: tre giorni di...
Meteo, domenica d’estate sull’Italia: sole e temperature in rialzo ovunque,...
Afragola, il coraggio della mamma di Alessio Tucci: “Ha distrutto...
Tragico incidente ad Agropoli: muore 30enne moticilista di Eboli
Capri rivoluziona l’accoglienza turistica: funicolare prioritaria per ospiti hotel e...
Napoli, undicesimo motociclista morto nel 2025: aveva 32 anni
Campi Flegrei, nuovo sciame sismico: ben 16 scosse da ieri...
Oroscopo di oggi 8 maggio 2025 segno per segno
Napoli, sequestri al ristorante “I Diamanti del mare”. I titolari:...
Salerno, paura in spiaggia: ubriaco minaccia i bagnanti con un...
Superenalotto, estrazione di oggi 7 giugno 2025: nessun “6”, ma...
Orrore a Villa Pamphili, trovati i corpi di una neonata...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 7 giugno...
Avellino, estorsione da 13mila euro: due misure cautelari
Collina: “Al Mondiale per Club arbitri avranno telecamere. Comunicazione è...
Italia a pezzi: Gravina riflette, Spalletti sotto esame. Martedì il...

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE