ULTIMO AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2024 - 22:41
16.6 C
Napoli

Caserta, il sindaco Marino sugli arresti: “Vicenda che risale al 2020”

Il primo cittadino in un nota spiega che dal 2020 la sua amministrazione ha applicato il piano anticorruzione facendo ruotare i dirigenti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha commentato le vicende giudiziarie emerse nella giornata odierna e che riguardano gli arresti  per corruzione sia nel municipio casertano sia in quello vicino di san Nicola la Strada.

PUBBLICITA

“Siamo di fronte a una vicenda che conosciamo dal lontano 2020: all’epoca già ci furono delle attività giudiziarie rispetto ai fatti di cui si parla. Già allora applicammo il Piano Anticorruzione, facendo ruotare i dirigenti, cambiando le deleghe.

Infatti, da quel momento, il dirigente Biondi è stato esonerato da quelle competenze. Negli anni, poi, il Piano Anticorruzione è stato più volte applicato fino al provvedimento adottato pochi giorni fa, a seguito del quale in capo all’ingegnere Biondi non sono praticamente rimaste più attività gestionali”, ha spiegato il primo cittadino.

E poi ha concluso: “Abbiamo fiducia nella magistratura, ma naturalmente auspichiamo che i diretti interessati rispetto a questa vicenda potranno chiarire nelle sedi opportune la propria posizione. Ci troviamo in una fase iniziale dell’azione giudiziaria: ricordo a tutti che in Italia esiste la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva di condanna”.


Articolo pubblicato il giorno 31 Ottobre 2024 - 16:50


ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento