AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9.6 C
Napoli

Frana a Massa Lubrense: chiusa via Nastro d’oro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il maltempo e le piogge abbondanti della notte ha causato gravi danni in penisola sorrentina.

A Massa Lubrense, a via Nastro D’Oro, ha ceduto un muro di contenimento all’altezza del civico 7 e parte di un piazzale asfaltato adibito a parcheggio auto;
– In località Marciano. Crollo di un muro di contenimento per un fronte di circa 10 metri causava colata di fango e detriti sulla carreggiata.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Massa Lubrense, una squadra dei Vv.ff., personale della polizia locale e dell’utc di quel centro. Nessun ferito. Strada temporaneamente interdetta al traffico

Il comune di Massa Lubrense in una nota segnala: “La strada è chiusa nel tratto compreso tra l’ hotel Delfino fino a via San Liberatore a Marciano. La seconda interruzione si trova 200 metri a valle del ristorante Nastro d’oro.

La zona di Marciano è raggiungibile attraverso via Caselle o via Termini. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani, i carabinieri, la protezione civile, i tecnici comunali ed i Vigili del fuoco”.

LEGGI ANCHE

Vietri sul Mare - La recente frana verificatasi lungo la Strada Statale 163 “Amalfitana”, nel tratto tra Vietri sul Mare e Cetara, ha provocato la chiusura temporanea della principale arteria viaria della Costiera, sgomberi precauzionali di famiglie e gravi disagi per residenti e turisti. L’evento, legato alle intense precipitazioni e al distacco di materiale dal…

Continua a leggere

Maltempo a Vietri: frana su un’abitazione, chiusa la Statale Amalfitana

di Gustavo Gentile 12 Febbraio 2026 - 18:53 18:53

Vietri sul Mare– Il maltempo continua a flagellare la provincia di Salerno, aprendo nuove ferite nel fragile territorio della Costiera. Un pomeriggio di paura quello vissuto oggi a Vietri sul Mare, dove intorno alle 14:35 una frana si è staccata dal costone roccioso in via Madonna dell’Arco, nella frazione Marina. Il bilancio, fortunatamente privo di…

Continua a leggere

Campania, scatta l’allerta gialla per temporali e forti raffiche di vento

di Redazione 11 Febbraio 2026 - 13:08 13:08

Napoli – Il maltempo non molla la presa sulla Campania. La Protezione Civile regionale, sulla base delle ultime elaborazioni del Centro Funzionale, ha diramato un nuovo avviso di criticità meteo per la giornata di domani, giovedì 12 febbraio. L’allerta, di colore giallo, resterà in vigore per dodici ore, dalle 8:00 alle 20:00, e riguarderà gran…

Continua a leggere

Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA