La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un'allerta meteo di livello giallo per venerdì 18 ottobre, a causa di temporali improvvisi e intensi.
L'avviso sarà valido dalla mezzanotte fino alle 23:59 e riguarda le aree di Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, e la Costiera Sorrentino-Amalfitana.
Si prevedono precipitazioni intense con grandine, fulmini e raffiche di vento. Attenzione ai rischi idrogeologici come allagamenti e frane. I sindaci sono invitati ad attivare i Centri Operativi Comunali.
Previsti forti temporali anche a livello locale
Si fa presente che la particolare perturbazione in atto potrebbe portare a rapidi cambi del quadro meteo e ad improvvisi temporali anche di forte portata a scala locale.Potrebbe interessarti
Maltempo in Campania, scatta l’allerta gialla: temporali e forti raffiche di vento fino a domani
Halloween sotto la tempesta: in arrivo il ciclone atlantico che guasterà la festa
Allerta Meteo in Campania: temporali intensi e venti forti dalle 13
Maltempo in Campania, scatta l’allerta gialla: temporali e rischio allagamenti fino a stasera
Le precipitazioni potrebbero essere anche accompagnate da grandine, fulmini, raffiche di vento.
Va quindi prestata attenzione al rischio idrogeologico: saranno possibili allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, caduta massi e frane in considerazione della fragilità dei territori e degli incendi dei mesi scorsi.
Si ricorda ai Sindaci di attivare i Centri Operativi Comunali (COC), di attuare tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile e di monitorare il verde pubblico e le strutture esposte alle sollecitazioni degli agenti atmosferici. Prestare attenzione agli avvisi diramati dalla Sala Operativa Regionale di Protezione Civile.






Commenti (1)
Grazie per l’avviso, meglio prepararsi adeguatamente e stare al sicuro!