Carburante diluito con acqua, denunciato il titolare di una stazione di servizio

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

A Benevento, un distributore di carburante è stato oggetto di controlli da parte della Guardia di Finanza, in seguito a diverse segnalazioni di automobilisti che avevano riscontrato danni ai propri veicoli dopo il rifornimento.

Le verifiche, condotte tramite misurazioni e rilevamenti nelle cisterne, hanno rivelato una significativa presenza di acqua nel carburante, che risultava diluito. Le analisi eseguite dal laboratorio chimico dell’Agenzia delle Dogane hanno confermato la non conformità del gasolio per uso autotrazione, dovuta a un punto di infiammabilità inferiore ai limiti di legge, conseguenza di una miscelazione illegale con acqua e sedimenti.

Circa 9.000 litri di gasolio sono stati sequestrati. Inoltre, è emerso che una delle pistole erogatrici era alterata, erogando meno gasolio di quanto riportato nel totalizzatore volumetrico della colonnina. Il titolare dell’impianto è stato denunciato per frode in commercio.


PUBBLICITA

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:29
13/04/2026 21:29

Caso Domenico, nel cellulare dell'oss un video sull'arrivo del cuore

13/04/2026 20:59

Appello del procuratore di Napoli Nord agli imprenditori: denunciate

13/04/2026 20:47

Tangenti a Sorrento, l'ex sindaco confessa: " Intascai 215mila euro "


Shorts

PUBBLICITA

Primo piano