Bagni: “Scudetto? Inter più attrezzata, ma il Napoli se la gioca e ha un Conte in più”

L’ex centrocampista del Napoli, Salvatore Bagni, ha espresso parole di grande apprezzamento per il lavoro di Antonio Conte alla guida del Napoli, che dopo sei giornate si trova in testa alla classifica con 13 punti. “Conte ha ereditato una squadra in difficoltà dopo il decimo posto dello scorso anno e in poco tempo ha fatto un lavoro eccezionale”, ha dichiarato Bagni.

PUBBLICITA

“Ha ridato fiducia ai giocatori, compattato il gruppo e imposto regole ferree che tutti seguono.Il gioco magari non è spettacolare, ma è solido ed efficace.

Non pensavo che potesse far svoltare la squadra così velocemente, è stato davvero bravo.” Bagni ha sottolineato come il Napoli abbia ora un calendario favorevole davanti: “Con Como e Lecce in casa, e la trasferta contro l’Empoli, ci potrebbero essere i margini per una mini fuga.L’Inter è la squadra più attrezzata per lo scudetto, ma le Coppe tolgono e toglieranno energie ai nerazzurri, e il Napoli può approfittarne, soprattutto avendo Conte in panchina.”

Quando gli viene chiesto se sarà una lotta tra Inter e Napoli per il titolo, Bagni non esclude l’ingresso della Juventus nella corsa. “Potrebbe essere una lotta a tre con la Juve.

Nonostante un inizio altalenante, la squadra ha grandi margini di miglioramento.Molto dipenderà da Koopmeiners: se Thiago Motta riuscirà a farlo rendere al massimo dietro le punte, la Juventus farà un grande salto di qualità e se la giocherà fino alla fine.”


Articolo pubblicato il giorno 30 Settembre 2024 - 13:58 /  Cronache della Campania

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leggi anche

Le Notizie del giorno

Prossima Partita

Ultima Partita

Classifica