Intesa Sanpaolo ha deciso di mettere a disposizione un plafond di 1 miliardo di euro per sostenere famiglie e imprese colpite dal maltempo in Campania.
Secondo quanto comunicato dal gruppo bancario, i destinatari di questo aiuto finanziario saranno famiglie, imprese, piccoli artigiani, commercianti, aziende agricole e enti del Terzo Settore che hanno subito danni.
L’obiettivo è fornire un sostegno economico immediato attraverso nuovi finanziamenti a condizioni agevolate. Inoltre, Intesa Sanpaolo offre la possibilità di richiedere la sospensione fino a 18 mesi della quota capitale delle rate dei finanziamenti in corso, per chi risiede nelle zone colpite dall’alluvione.
Parallelamente, è stata avviata una raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding del Gruppo, For Funding, per ulteriori aiuti destinati alle popolazioni colpite. Giuseppe Nargi, Direttore regionale Campania, Calabria e Sicilia di Intesa Sanpaolo, ha espresso solidarietà verso il territorio e le persone colpite, sottolineando l’impegno del gruppo nel rispondere prontamente alle necessità dei cittadini e delle imprese della Campania.
“Stiamo mettendo in campo interventi consistenti, concreti e immediati – ha affermato Nargi – per permettere alle imprese di proseguire la loro attività e alle famiglie di affrontare questa difficile situazione”.