Il Napoli batte il Mantova (3-0) nella seconda amichevole stagionale della squadra di Antonio Conte.Con un avvio di gara scoppiettante e con tre gol realizzati in 17', firmati Lindstrom, Spinazzola e Cheddira.
Per l'ex Roma è il secondo gol in due mezze partite.Era solo un test, ovvio.
Però nei primi venti minuti il Napoli è sembrato avere già chiare le idee del suo allenatore, che stavolta ha vissuto tutta la partita in piedi davanti alla panchina, a incitare e guidare i suoi.
Antonio Conte, tecnico del Napoli, è intervenuto ai microfoni di OneFootball dopo la vittoria , commentando così il successo della sua squadra.
"Buon test, veniamo da 9 giorni di lavoro duro dal punto di vista fisico e tattico.Tantissime cose ottime, pressione buona e linea altissima.
Potrebbe interessarti
Napoli in emergenza totale, anche Lobotka va ko: risentimento muscolare, salta la Juve
Conte: “Sul gol subito siamo stati sfortunati. Avanti con merito, contento dell'impegno di tutti”
Napoli, Buongiorno: “Contenti di aver passato il turno, rigori sempre difficili”
Coppa Italia, il Napoli soffre ma vola ai quarti: Cagliari battuto ai rigori
Dobbiamo essere più bravi a gestire comandando il gioco".
Conte ha proseguito: "Vincere aiuta a vincere.Ripeto, nella fase di possesso dobbiamo essere più bravi, sono molto soddisfatto per l'aggressività e la linea alta.
C'è da lavorare e migliorare, aspettiamo l'arrivo dei nazionali e sicuramente andremo meglio.
Il ritiro è stato in crescendo, siamo partiti lentamente, ma poi il gruppo si è adattato.Più avanti andremo, più i ragazzi capiranno tutto.
Dobbiamo portare una grande intensità durante le partite, non voglio una squadra che difende e aspetta la morte sportiva".






Lascia un commento