AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
9.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
9.4 C
Napoli

Capri, una serata lirica a Villa San Michele

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

### Serata Lirica a Villa San Michele: Un’Estate per Sognare

Venerdì 26 luglio alle ore 20, Villa San Michele ospiterà il quinto appuntamento della sua rassegna concertistica intitolata “Un’estate per sognare”. La serata promette di trasformare la terrazza della casa museo di Axel Munthe in un palcoscenico d’opera, offrendo un’esperienza musicale indimenticabile.

### Pianisti e Cantanti di Classe Mondiale

I protagonisti di questa magica serata saranno il soprano Johanna Wallroth, il mezzosoprano Rebecka Wallroth e il pianista Magnus Svensson. Gli artisti eseguiranno alcune delle arie più famose del repertorio lirico, includendo brani di celebri compositori come W. A. Mozart, Giacomo Puccini, Gioachino Rossini e Vincenzo Bellini.

### Un Pubblico Giovane e Appassionato

La soprintendente Kristina Kappelin ha espresso grande entusiasmo riguardo alla stagione concertistica in corso. “Grazie al cartellone variegato che ospita artisti svedesi e italiani di elevato e riconosciuto talento, abbiamo la possibilità di accogliere un pubblico eterogeneo e sempre più giovane,” ha dichiarato la Kappelin. Ha inoltre elogiato la versatilità del pianista Magnus Svensson e delle sorelle Wallroth, già affermate star della scena lirica mondiale.

### Un’Estate di Musica

La rassegna di concerti continuerà ogni venerdì fino al 9 agosto, con la consulenza musicale di Bo Löfvendahl. Questo evento è reso possibile grazie al contributo del Progetto Piano e al patrocinio dell’Ambasciata di Svezia. Villa San Michele celebra così la grande musica e il connubio culturale tra Italia e Svezia, regalando emozioni indimenticabili agli appassionati di musica di tutte le età.

LEGGI ANCHE

Capri si prepara all’assalto turistico: cantieri aperti sull’isola azzurra

di A. Carlino 5 Febbraio 2026 - 15:06 15:06

L'iconica piazzetta di Capri è insolitamente vuota: pochi tavoli, poche sedie, turisti infagottati che si contano sulle dita di una mano. Il tempo incerto, però, gioca a favore dell'isola azzurra, che ne approfitta per rifarsi il look in vista della bella stagione. Le strade, prese d'assalto in estate, sono semideserte: c'è chi ritinteggia la facciata…

Continua a leggere

Il Senato approva l’Area Marina Protetta di Capri, ora il testo passa alla Camera

di Vincenzo Scarpa 28 Gennaio 2026 - 18:24 18:24

Il mare di Capri è a un passo da una tutela rafforzata. Il Senato ha approvato all’unanimità il disegno di legge che istituisce l’Area Marina Protetta attorno all’isola, un provvedimento atteso da anni che ora dovrà passare all’esame della Camera per il via libera definitivo.

Il testo affida al Ministero dell’Ambiente il compito di avviare, entro sei mesi dall’entrata in vigore della legge, l’istruttoria tecnica necessaria alla delimitazione e alla concreta istituzione dell’area. Un passaggio chiave che servirà a definire perimetro, livelli di tutela e modalità di fruizione di uno dei tratti di mare più celebri e fragili del Mediterraneo.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA