Stesa al Rione Sanità: colpi di pistola ai Miracoli

Napoli. Una nuova stesa di camorra è andata in...

Djokovic si ritira dal Roland Garros e Sinner diventa il numero 1 al mondo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Colpo di scena al Roland Garros: Novak Djokovic è costretto al ritiro dal torneo a causa di un infortunio al ginocchio destro. Il serbo, numero 3 del mondo, ha annunciato la sua decisione dopo la vittoria ottenuta ieri al quinto set contro Francisco Cerundolo negli ottavi di finale.

PUBBLICITA

L’infortunio è avvenuto nel corso del secondo set del match contro Cerundolo, quando Djokovic ha accusato un dolore al ginocchio destro. Nonostante il fastidio, il serbo ha stretto i denti e ha portato a termine la partita, vincendo al quinto set. Gli esami successivi, però, hanno evidenziato una lesione al menisco mediale che lo costringerà a saltare il resto del torneo.

Sinner nuovo numero 1

Il ritiro di Djokovic ha delle importanti conseguenze anche sulla classifica ATP. Come riporta Sky Sport, grazie al meccanismo di calcolo dei punti, Jannik Sinner diventa il nuovo numero 1 del mondo a partire da lunedì prossimo, ed oggi ha raggiunto la sua prima semifinale a Pargigi doipo aver battuto in tre set (6-2-6-4 e 7-6 al tie break) Grigor Dimitrov

Sinner, già finalista agli Australian Open di quest’anno, raggiunge così un traguardo storico: è il primo italiano a salire sul tetto del mondo del tennis maschile. Un successo straordinario per il 22enne altoatesino, che corona un percorso di crescita costante e lo consacra come uno dei giocatori più forti del panorama internazionale.

Le parole di Djokovic

“Sono molto deluso di dovermi ritirare dal Roland Garros”, ha dichiarato Djokovic. “Ho provato a dare il massimo ieri, ma il dolore al ginocchio è peggiorato e non sono in grado di scendere in campo oggi. Voglio ringraziare i tifosi per il loro sostegno e spero di tornare presto in campo”.

Un duro colpo per il torneo

Il ritiro di Djokovic rappresenta un duro colpo per il Roland Garros, che perde uno dei suoi principali protagonisti. Il serbo era uno dei favoriti per la vittoria finale, e la sua assenza renderà il tabellone sicuramente più aperto.

Cosa succede adesso?

Con il ritiro di Djokovic, il suo posto nei quarti di finale contro Grigor Dimitrov viene preso dal lucky loser Hugo Gaston. Il francese affronterà il bulgaro in un match che si preannuncia molto interessante.

Un momento storico per il tennis italiano

L’ascesa di Jannik Sinner al numero 1 del mondo rappresenta un momento storico per il tennis italiano. È la prima volta che un italiano raggiunge questo traguardo, e questo successo apre a nuove e rosee prospettive per il futuro del movimento tricolore.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

LEGGI ANCHE

googlenews

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA