ULTIME CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO

Conte non molla: “Di Lorenzo deve rimanere al Napoli”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Antonio Conte è sceso in campo personalmente per convincere Giovanni Di Lorenzo a rimanere al Napoli. Il tecnico ha partecipato a una riunione cruciale con il procuratore del difensore, Mario Giuffredi, nell’hotel di Corso Vittorio Emanuele, ormai punto di riferimento per gli incontri del club azzurro. Di Lorenzo, reduce da un anno difficile, aveva espresso pubblicamente la volontà di lasciare la città.

PUBBLICITA

All’incontro hanno partecipato anche il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, e il procuratore di Di Lorenzo. Conte, dopo circa un’ora, ha lasciato la riunione, che è proseguita con Manna e Giuffredi. Tuttavia, sembra improbabile che Di Lorenzo cambi idea e decida di rimanere, soprattutto visto l’interesse della Juventus per il difensore. Conte ha fatto il possibile, ora spetta al giocatore prendere la decisione finale.

Nel frattempo, oggi Conte ha avuto un colloquio con il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, per fare il punto sul mercato. Il tecnico è alla ricerca di due difensori da affiancare a Amir Rrahmani. Tra gli obiettivi c’è Alessandro Buongiorno del Torino, con il Napoli che sta cercando di abbassare i 40 milioni chiesti dai granata, contando sulla volontà del difensore di vestire la maglia azzurra. Anche la trattativa per Mario Hermoso è in corso: il difensore, libero dopo la scadenza del contratto con l’Atletico Madrid, chiede un ingaggio di almeno 3,5 milioni di euro.

Sul fronte rinnovi, il Napoli ha aperto le trattative per Khvicha Kvaratskhelia, che ha espresso il desiderio di rimanere. De Laurentiis sta lavorando per aumentare l’attuale ingaggio del georgiano, di 1,7 milioni di euro l’anno, respingendo l’interesse del Paris Saint Germain.

In attacco, il Napoli è in trattativa per Artem Dovbyk, il bomber 26enne che ha portato il Girona in Champions League. Il club azzurro è pronto a sborsare 35 milioni di euro, ma il giocatore, desideroso di giocare in Champions League la prossima stagione, sembra essere più tentato dal Milan. Inoltre, Dovbyk attende di giocare gli Europei con l’Ucraina, sperando di attirare l’attenzione dei top club europei e scatenare un’asta per il suo cartellino.



Torna alla Home
googlenews
facebook

ALTRE NOTIZIE SUL NAPOLI

Prossima Partita

Classifica

ULTIME NOTIZIE

Ultime Notizie