Napoli, confessione choc della donna che ha ucciso la madre del salumiere tiktoker

Stefania Russolillo, accusata dell'omicidio della 72enne Rosa Gigante, madre...

Napoli, stesa a Pianura: 10 colpi in via Socrate

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Nuova stesa a Pianura: ben 10 colpi di pistola esplosi in via Socrate, colpito un balcone a caso

PUBBLICITA

Nella notte di sabato scorso, un nuovo episodio di violenza ha scosso Pianura, il quartiere periferico di Napoli già teatro di numerosi scontri tra clan rivali.Come da copione, due persone in sella a una moto hanno rallentato davanti a un palazzo in via Socrate, esplodendo numerosi colpi di arma da fuoco. Non c’è stato un bersaglio preciso, i proiettili sono stati esplosi a casaccio, creando il panico tra i residenti.

Uno dei proiettili ha centrato un balcone al primo piano, fortunatamente senza ferire nessuno. La persona che abita nell’appartamento colpito non ha alcun legame con la criminalità organizzata, facendo ipotizzare agli inquirenti che si sia trattato di un caso fortuito.

L’ipotesi più accreditata è che gli spari fossero diretti verso un gruppo capeggiato da un ras emergente vicino ai Marsicano, uno dei clan in guerra. La zona manca di telecamere funzionanti, ostacolando il lavoro degli investigatori. Si ipotizza che ci vorrà del tempo per

Lo scontro tra i clan di camorra di Pianura

La stesa di sabato scorso è solo l’ultimo episodio di una faida che dura da quasi trent’anni tra due clan rivali: i Marsicano-Calone-Esposito da una parte e i Carillo-Perfetto dall’altra.
Negli ultimi mesi la cronaca di Napoli  ha fatto registrare numerosi atti di intimidazione e violenza a Pianura, tra cui una stesa il 23 aprile scorso e un altro episodio di spari a

Via Evangelista Torricelli, teatro di molti di questi scontri, è diventata tristemente nota come la “strada delle stese”. La lotta per il controllo delle attività illecite sul territorio, tra cui spaccio di droga, estorsioni e racket.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE