Varcaturo, con la maschera di Batman minaccia il fratello dell’ex socio: arrestato

I Carabinieri della Stazione di Varcaturo, su disposizione della...

Racconti per ricominciare: Teatro in dimore storiche della Campania

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il quinto “festival green” porta 70 attori in 14 siti della Campania per l’evento “Racconti per ricominciare”, in programma dal 16 maggio al 2 giugno. Le performance teatrali si svolgono in luoghi monumentali della regione, con allestimenti che sfruttano la luce del tramonto e le scenografie naturali per creare un’atmosfera suggestiva.

PUBBLICITA

Focus sui giovani e novità creative

La V edizione del festival si concentra su nuovi approcci creativi, dando spazio a giovani scrittori under 24 e mantenendo vivo il dialogo con i classici e autori stranieri. Grazie al supporto del Ministero della Cultura, della Regione e di altri Enti pubblici, il festival si sviluppa in luoghi come le Ville Vesuviane, la Reggia di Portici, il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa e molti altri siti di interesse storico e culturale della Campania.

Programmazione variegata

Il pubblico potrà assistere a spettacoli tratti da opere classiche di autori come Calvino, Moravia e Pirandello, ma anche a drammi stranieri di autori come Christoph Ransmayr, Véronique Côté e Steve Gagnon. Le performance includono anche creazioni originali di vari artisti, offrendo al pubblico una panoramica ricca e variegata delle arti teatrali contemporanee.

“La scommessa che lanciammo 5 anni fa come esorcismo alla solitaria tristezza di quei giorni è oggi un atteso e gioioso appuntamento per centinaia di spettatori ed artisti”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE