AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli

A Napoli aggredisce i poliziotti in via dei Tribunali: arrestato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Questa mattina, gli agenti della Polizia di Stato, Sezione Volanti “Nibbio” e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, sono intervenuti in Via dei Tribunali a seguito di una segnalazione per una lite in corso.

Sul posto, i poliziotti hanno trovato quattro persone coinvolte in una discussione accesa, nata da futili motivi. Durante le fasi di identificazione, un altro uomo, un 33enne napoletano con precedenti di polizia, è sopraggiunto sulla scena in evidente stato di agitazione.

Nonostante i tentativi degli agenti di riportarlo alla calma, l’uomo ha iniziato ad inveire contro i presenti e, in un momento di rabbia, ha colpito uno dei poliziotti. Dopo una breve colluttazione, l’aggressore è stato bloccato.

Alla luce di quanto accaduto, il 33enne è stato arrestato per lesioni personali aggravate e resistenza a Pubblico Ufficiale.

LEGGI ANCHE

Spaccio a Porta Capuana, arrestato 49enne dopo una colluttazione con la polizia

di Vincenzo Scarpa 11 Febbraio 2026 - 18:58 18:58

Continuano i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli contro il traffico di droga nelle aree più sensibili della città. Nel mirino degli agenti è finita ancora una volta la zona di Porta Capuana, dove nella serata di ieri un uomo è stato arrestato al termine di un intervento movimentato.

A finire in manette è stato un quarantanovenne di origine marocchina, già noto alle forze dell’ordine, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e di resistenza a pubblico ufficiale. Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato lo hanno individuato in via Carriera Grande mentre, secondo quanto ricostruito, stava effettuando diverse cessioni di droga insieme a un complice.

Continua a leggere

Fuga folle con auto rubata a Barra: 23enne arrestato dopo inseguimento e colluttazione

di Federica Annunziata 11 Febbraio 2026 - 17:10 17:10

Napoli - Gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra, ieri sera,  durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato due uomini a bordo di un'auto sospetta in corso Bruno Buozzi. Il conducente, accortosi della presenza della polizia, ha ignorato l'altolà e ha accelerato, dando il via a una caccia mozzafiato. Manovre estreme e impatto contro…

Continua a leggere

Napoli, droga e armi al Corso Umberto: 18enne arrestato dopo una colluttazione

di Gustavo Gentile 26 Gennaio 2026 - 16:39 16:39

Napoli – Non si ferma la pressione della Polizia di Stato sulle piazze dello spaccio cittadine. Nel pomeriggio di ieri, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno tratto in arresto un 18enne di origini egiziane, già noto alle forze dell'ordine, durante un servizio di controllo del territorio disposto dalla Questura di Napoli lungo…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA