Napoli minaccia ex con le forbici: arrestato 35enne

Napoli.Un uomo di 35 anni, con precedenti di polizia,...

Mostra di Ronnie Cutrone a Napoli al Maschio Angioino

SULLO STESSO ARGOMENTO


Evento di arte contemporanea a Napoli

La Cappella Palatina del Maschio Angioino ospiterà dal 18 maggio al 4 agosto 2024 la mostra “Ronnie Cutrone. WHAT A…KRAZY LIFE!”, dedicata al grande artista della Pop Art statunitense, scomparso nel 2013. L’evento, ideato e prodotto da Matteo Lorenzelli per lorenzelli arte, in collaborazione con BlackArt e Black Tarantella, offre una retrospettiva completa sulla carriera dell’artista newyorkese.

PUBBLICITA

Opere esposte e tematiche affrontate

Attraverso una selezione curata di 24 opere realizzate da Ronnie Cutrone tra gli anni ’80 e il 2010, la mostra esplorerà le icone della cultura pop, i personaggi dei fumetti, i rimandi politici e sociali presenti nelle opere dell’artista. Dai primi lavori alla Factory di Andy Warhol fino alle produzioni più recenti, Cutrone ha lasciato un’impronta indelebile nell’arte contemporanea.

Per maggiori informazioni

La mostra sarà aperta al pubblico dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17, offrendo l’opportunità ai visitatori di immergersi nell’universo creativo di Ronnie Cutrone gratuitamente. Un’occasione unica per scoprire le opere di uno degli artisti più influenti della New Pop Art, le cui creazioni sono preziose aggiunte alle collezioni di rinomati musei internazionali e celebrità.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE