Meteo Napoli e Campania : allerta gialla prorogata fino al 3 maggio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione ha esteso l’avviso di allerta meteo per tutta la Campania, ad eccezione delle zone di allerta 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro), fino alle 23.59 di domani, venerdì 3 maggio.

Le previsioni indicano ancora la possibilità di temporali, con incertezza e rapidità di evoluzione, incluso il rischio di fulmini, grandine e raffiche di vento. Si richiede particolare attenzione al rischio idrogeologico.

Ci potrebbero essere possibili allagamenti, aumento dei livelli dei fiumi, acqua che scorre sulle strade, ruscellamenti con trasporto di materiale, cadute di massi e frane, a causa della saturazione del suolo o della fragilità del terreno. Inoltre, a causa delle possibili grandinate e delle raffiche di vento, potrebbero verificarsi danni a strutture temporanee, aree verdi pubbliche e coperture.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Maltempo in Campania: allerta gialla dalle 12 di domani

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di livello giallo valido dalle ore 12 di domani, mercoledì 8 maggio, fino alle ore 12 di venerdì 9 maggio sull'intero territorio regionale. Sono previsti piogge e temporali improvvisi, caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. La...

Maltempo ad Avellino, si possono riaccendere gli impianti di riscaldamento

Il maltempo che ha colpito Avellino porta a temperature minime sotto la media stagionale, consentendo la riaccensione degli impianti di riscaldamento. Fino al 24 aprile è possibile utilizzare i termosifoni nei pubblici e privati per un massimo di sei ore al giorno, su autorizzazione della sub commissaria vicaria del Comune,...

CRONACA NAPOLI