Napoli, confessione choc della donna che ha ucciso la madre del salumiere tiktoker

Stefania Russolillo, accusata dell'omicidio della 72enne Rosa Gigante, madre...

‘Le Baccanti- fare schifo con gloria’, Giulio Santolini al Teatro Area Nord

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sabato 25 maggio ore 19.00.

PUBBLICITA

Sarà Giulio Santolini, sabato 25 maggio ore 19.00, con “Le Baccanti- fare schifo con gloria – numero zero”, a chiudere la stagione #confiniaperti2024 del Teatro Area Nord. “Cos’è il Dionisiaco oggi?” “Cosa vuol dire perdere il controllo?”.

Queste le domande intorno alle quali Giulio Santolini, che si è avvalso per la drammaturgia della collaborazione di Lorenza Guerrini, ha costruito la performance che andrà in scena al Teatro Area Nord e che proprio al TAN il coreografo ferrarese ha avuto modo di approfondire in un periodo di residenza artistica nell’ambito delle attività di CREARE Campania – Centro per le Residenze Artistiche della Regione Campania.

Le performers in scena Mariangela Diana, Ilaria Quaglia e Veronica Solari interpreteranno la baccanti immaginate da Santolini come figure antiche e iperfuturistiche, con riferimenti iconografici che creano cortocircuiti fra la tragedia greca e David Cronenberg, in frizione con il canone di bellezza occidentale: un popolo di amazzoni/raver semidivine che è sopravvissuto al futuro ricongiungendosi con la parte più antica e viscerale del loro essere e che si sublimano attraverso una danza furiosa ed estatica. In un mondo post apocalittico, un deserto bruciato invaso dalla plastica, le tre baccanti celebrano un rito di riappropriazione del corpo, della propria sessualità e della potenza della follia teatrale.

“Le Baccanti – fare schifo con gloria” è un progetto sostenuto da CollettivO CineticO nell’ ambito di IPERCINETICO e finalista del bando DNAppunti Coreografici 2023 sostenuto anche da Teatro In-Folio/Residenza Carte Vive, Teatro Comunale di Ferrara, Centrale Fies, Centro di Residenza dell’Emilia-Romagna Teatro Dimora L’Arboreto La Corte Ospitale, Elsinor/Teatro Cantiere Florida. Al termine dello spettacolo, nell’area bar del teatro è previsto un aperitivo di fine stagione con gli spettatori.

Il Teatro Area Nord è raggiungibile anche con la navetta “Polibus” messa a disposizione dal Comune di Napoli.

BIGLIETTI: unico € 8

Info biglietti e navetta: 0815851096/0815514981 | teatriassociatinapoli@gmail.com

Teatro Area Nord Via Nuova dietro la vigna, 20
www.teatriassociatinapoli.it


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE