LA NOTA

Codice dello Spettacolo, Mollicone ad Assemblea Assomusica: “Incremento risorse e indennità di discontinuità più flessibile”

SULLO STESSO ARGOMENTO

 

Intervento di Federico Mollicone all’Assemblea di Assomusica

Durante la 37a Assemblea Nazionale dei Soci di Assomusica, l’Onorevole Federico Mollicone, Presidente della Commissione Cultura della Camera dei Deputati, ha sottolineato l’importanza del settore dello spettacolo dal vivo e ha annunciato misure per favorirne lo sviluppo.

Supporto istituzionale per il Codice dello Spettacolo

Mollicone ha assicurato il sostegno del Parlamento e del Governo alle proposte di Assomusica riguardanti il Codice dello Spettacolo. Si prevede un aumento delle risorse e un’ottimizzazione dell’indennità di discontinuità per il settore.

Obiettivi raggiunti e prospettive future

Il Presidente Carlo Parodi ha evidenziato i successi recenti di Assomusica, quali il rinnovo delle convenzioni con enti come la SIAE e LEA, e il supporto finanziario per la partecipazione delle imprese al Womex a Manchester. L’associazione si sta attivamente impegnando per far incluse nel Codice dello Spettacolo proposte riguardanti il riconoscimento professionale degli organizzatori di eventi musicali, l’accesso ad incentivi simili a quelli del cinema e della discografia, e l’internazionalizzazione del settore.

In sintesi, Assomusica, con l’appoggio delle istituzioni, si impegna per favorire lo sviluppo e il riconoscimento del settore dello spettacolo dal vivo in Italia, attraverso proposte mirate e azioni concrete.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Napoli, armati di pistola nella movida di Coroglio: 3 arrestati

Napoli. Di ritorno dalla movida di Coroglio con una...
DALLA HOME

Il Frosinone in B, l’Empoli salvo, Napoli senza Europa dopo 14 anni

Il Frosinone è stata la terza squadra a retrocedere in Serie B, unendosi a Sassuolo e Salernitana, secondo i risultati delle partite serali dell'ultima giornata di campionato. In contrasto, l'Udinese ha ottenuto la salvezza con una vittoria allo Stirpe e l'Empoli ha segnato nel recupero contro la Roma, assicurandosi...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE