‘A me me piace ‘o blues’: il tributo a Pino Daniele di Adriano Pennino e Partenope

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il 19 aprile è la data di uscita del singolo “A me me piace ‘o blues”, attraverso il quale il Maestro Adriano Pennino e Partenope rendono omaggio a uno dei grandi successi di Pino Daniele. Questo brano simbolo del genio musicale napoletano viene reinterpretato in chiave moderna e appassionata, sottolineando l’amore per il blues e per Napoli. Questo singolo è estratto dall’album “Turnà”, disponibile sia in versione digitale che in formato fisico, che include 13 tracce della tradizione musicale napoletana rivisitate da Pennino e interpretate da Partenope, con la partecipazione di vari artisti importanti del panorama musicale italiano.

Un viaggio nel tempo e nello spazio

Da Napoli all’Italia, “Turnà” racchiude le emozioni e la poesia della città partenopea, offrendo un’interpretazione contemporanea delle sue radici artistiche. La musica e i testi presenti nell’album possono superare confini linguistici grazie anche alla versione in napoletano, che rende il patrimonio culturale di Napoli accessibile a tutti. L’album vanta la collaborazione di artisti di grande calibro che aggiungono un tocco unico alle reinterpretazioni delle canzoni dell’antica tradizione napoletana.

    Un omaggio elegante e potente

    “Turnà” è il risultato di un lavoro accurato e appassionato, che si rivela come un vero e proprio omaggio alla città di Napoli e alla sua cultura. L’album è stato curato nei minimi dettagli per trasmettere in modo autentico e preciso l’anima delle canzoni reinterpretate, creando una magia musicale che coinvolge e commuove. La collaborazione tra Partenope e Adriano Pennino si dimostra vincente, con le loro voci e i loro strumenti che si fondono in un’unica armonia, dando vita a versioni uniche e emozionanti dei brani.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Ristampa in Vinile di ‘Mozzarella Nigga’ di Maurizio Capone & BungtBangt

    La Canzonetta record annuncia l’uscita il 31 Maggio...
    DALLA HOME

    Manfredi: “Napoli avrà un Palaeventi per musica e sport”

    Napoli. Il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha annunciato la realizzazione di un nuovo Palaeventi dedicato a musica e sport. La struttura, che sorgerà a Napoli, avrà una capienza di circa 10-15 mila posti e sarà in grado di ospitare concerti, eventi sportivi e altre manifestazioni. L'obiettivo del Palaeventi è...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE