Teverola, carabinieri Forestali salvano un cane chiuso in un box auto al buio

SULLO STESSO ARGOMENTO

I Carabinieri Forestali di Marcianise, coadiuvati dal Servizio Veterinario ASL di Aversa , hanno salvato un cane femmina di media taglia che era stato rinchiuso in un box auto al buio e senza cibo.

L’intervento è avvenuto a seguito di una segnalazione che ha allertato i Carabinieri Forestali sull’abbaiare incessante di un cane proveniente da un box auto chiuso in un complesso residenziale di Teverola .

Giunti sul posto, i militari hanno individuato il proprietario del box auto, che ha consentito l’accesso all’interno. All’interno è stato trovato il cane, in condizioni di evidente sofferenza, con il pavimento ricoperto di escrementi e senza alcuna traccia di cibo o acqua. L’animale era inoltre legato a un chiodo con un nastro in nylon stretto intorno al collo.

    Il cane, risultato sprovvisto di microchip identificativo, è stato immediatamente soccorso e affidato in custodia giudiziaria a una pensione per cani.

    Alla luce di quanto accertato, il proprietario del cane è stato denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione di un animale in condizioni incompatibili con la sua natura e produttive di gravi sofferenze.

    L’intervento dei Carabinieri Forestali ha permesso di salvare il cane da una situazione di grande sofferenza e di assicurare alla giustizia il responsabile dei maltrattamenti.



    LIVE NEWS

    Il Nuovo Percorso del Progetto spA.I.: La Traccia “INDICA”

    Il nuovo percorso del progetto musicale spA.I. prende...
    DALLA HOME

    Spettacolo di Peppe Iodice al Maradona, divieto di vendita di bevande nell’area stadio

    In occasione degli spettacoli del comico Peppe Iodice, previsto per il 30 maggio, e del concerto del cantante Fiorellino, in programma il 31 maggio presso lo stadio Maradona, è stato imposto un divieto di vendita di bevande in contenitori rigidi come bottiglie, lattine, vetro, plastica rigida e tetrapak. Il divieto...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE