PSG, è Osimhen il favorito per sostituire Mbappè

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il calciomercato è sempre pieno di sorprese e colpi di scena, e questa volta non fa eccezione. Secondo quanto riportato da “As”, il Paris Saint-Germain ha messo nel mirino Victor Osimhen, attaccante nigeriano del Napoli, come possibile sostituto di Kylian Mbappè, destinato a lasciare il club parigino a parametro zero a fine stagione per accasarsi al Real Madrid.

PUBBLICITA

La scelta di puntare su Osimhen non è casuale: il 25enne attaccante ha già dimostrato il suo valore in Serie A, e il suo rendimento con il Napoli ha attirato l’attenzione dei dirigenti parigini. A favorire questa trattativa c’è anche la presenza di Luis Campos, consulente del Psg e figura chiave nel trasferimento di Osimhen al Lille in passato, per poi rivenderlo al Napoli per una cifra considerevole, ben 70 milioni di euro.

Ora, il valore di Osimhen è cresciuto ulteriormente e si stima che il suo cartellino possa valere molto di più rispetto al suo trasferimento al Napoli. Tuttavia, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, non sembra intenzionato a sedersi al tavolo delle trattative per meno di 100 milioni di euro.

Ma il Psg ha una carta importante da giocare: l’addio di Mbappè potrebbe liberare una cifra considerevole, circa 150 milioni di euro a stagione tra ingaggio e premi, che potrebbero essere reinvestiti per assicurarsi Osimhen. Tuttavia, prima di procedere con l’acquisto, il club parigino dovrà fare ulteriore spazio in attacco, considerando che in rosa sono già presenti Goncalo Ramos e Kolo Muani, entrambi disposti a restare a Parigi.

Proprio per questo motivo, il nome di Luis Diaz del Liverpool è stato fatto circolare come possibile alternativa nel caso in cui la trattativa per Osimhen dovesse complicarsi. Il mercato estivo si prospetta quindi ricco di colpi e di movimenti interessanti, e il destino di Mbappè e Osimhen sembra essere al centro di tutte le attenzioni.


Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!

Per favore inserisci il tuo nome qui

Sabato 25 maggio alle ore 12:00 verrà inaugurata "Victor", l'opera permanente dell'artista Nicholas Tolosa, in via Domenico Cirillo 65 a Napoli. Curata da Massimo Sgroi, l'opera farà parte del progetto "Viviacirillo" ideato da Felice Riccardi. L'installazione sarà esposta in modo permanente e accompagnata da...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Assoagenti a De Laurentiis: “Denunci i procuratori che fanno ricatti”

Napoli. L'Assoagenti replica alle accuse di Aurelio De Laurentiis, definendole "dichiarazioni offensive e discriminatorie" e chiedendo al presidente del Napoli di denunciare i procuratori rei di ricatto. "Invitiamo De Laurentiis a denunciare gli autori di questi ricatti, se ne ha le prove", si legge in una nota dell'associazione. "In caso contrario, le sue parole saranno considerate lesive della categoria degli...