Napoli, omicidio Francesco Pio Maimone, l’amico in aula: “Valda ha sparato ad altezza d’uomo”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Sentii il primo sparo, poi lo vidi sparare di nuovo, all’altezza di un uomo,” afferma Carlo senza ombra di dubbio riguardo all’identità dello sparatore la notte del 20 marzo 2023.

Quella notte perse la vita il suo amico, Francesco Pio Maimone, l’aspirante pizzaiolo, colpito da un proiettile vagante sul lungomare di Napoli. Il proiettile era partito durante una lite, alla quale Maimone era estraneo, scoppiata a causa di un pestone su un paio di scarpe di marca.

Carlo ha indicato chiaramente come colpevole Francesco Pio Valda, attualmente sotto processo per omicidio presso la Corte di Assise di Napoli.

Carlo ha puntato il dito contro il monitor che mostrava gli imputati collegati via videoconferenza. Durante la sua testimonianza, molto attesa e commovente, Carlo ha sottolineato più volte la tragica natura degli eventi, ricordando come il suo amico fosse morto tra le sue braccia chiamando il suo nome: “Non ha avuto la forza di pronunciare il mio nome una seconda volta… avevo visto cose del genere solo nei film”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!

Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Grande successo per la prima edizione di In-canto Santità Casoriarrevota

Prima edizione che ha visto la direzione artistica di...
DALLA HOME

Grande successo per la prima edizione di In-canto Santità Casoriarrevota

Prima edizione che ha visto la direzione artistica di Massimo Jovine e Gianni Simioli Grande successo per la prima edizione di In-Canto Santità Casoriarrevota, progetto promosso dal Comune di Casoria, finanziato da Città Metropolitana di Napoli e curato nella direzione artistica da Massimo Jovine e Gianni Simioli, che sul palco...

Covid studio del Pascale: chi lo ha avuto ha uno “scudo” contro il cancro

Covid Sorprendente studio dell'istituto Pscale di Napoli:potrebbe aiutare contro il cancro La ricerca dell'Istituto dei Tumori di Napoli apre nuove strade alla lotta contro i tumori. La ricerca, accettata dalla prestigiosa rivista "Frontiers in Immunology", ha dimostrato che il virus Sars-CoV-2, responsabile del Covid-19, presenta molecole (antigeni) simili a quelle...

CRONACA NAPOLI

TI POTREBBE INTERESSARE