I COMMENTI

Ndicka, Malagò: “Bene il comportamento di tutti”. Ulivieri: “C’è ancora qualcosa di umano”

SULLO STESSO ARGOMENTO

La vicenda di Evan N’Dicka, il giocatore della Roma colpito da malore durante il match con l’Udinese, ha suscitato una reazione unanime di apprezzamento da parte delle istituzioni sportive italiane. Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha elogiato il gesto di solidarietà e responsabilità manifestato da allenatori, squadre, arbitro e pubblico durante l’incidente avvenuto sul campo.

“È in assoluto un bel precedente”, ha commentato Malagò a margine della consegna del premio Bearzot a Roma, organizzato dall’Uc Acli. Ha sottolineato l’eccezionale coinvolgimento degli allenatori, dell’arbitro e del pubblico, evidenziando come in un contesto dove spesso prevale l’importanza dello spettacolo, sia fondamentale ricordare che la vita umana è la cosa più importante.

Malagò ha lodato il comportamento civile e responsabile dimostrato sia dai tifosi della Roma che dell’Udinese, evidenziando che in un momento così delicato, anche loro hanno dimostrato umanità e solidarietà. Anche Renzo Ulivieri, presidente dell’Assoallenatori, ha espresso apprezzamento per la gestione dell’incidente. Ha sottolineato che il coinvolgimento dei due allenatori, dell’arbitro e del pubblico è stato esemplare, dimostrando che nel calcio italiano resta ancora un forte senso di umanità e solidarietà.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

CALCIO MERCATO, il Napoli su Lukaku e il neo promosso Como prepara il colpo Icardi

In attesa che si sistemino le tante panchine ancora in attesa del loro nuovo 'padrone' (le ultime danno PIOLI in avvicinamento al Napoli, con contratto biennale più opzione per un'ulteriore stagione), con DE ZERBI ancora in attesa di proposte concrete (oltre a quelle di Porto e Marsiglia) dopo il...

Il cantautore casertano Valerio Piccolo firma la canzone del film di Paolo Sorrentino

Il poliedrico artista di Caserta, Valerio Piccolo, noto musicista, cantautore, traduttore e adattatore per libri, teatro e cinema, firma la canzone originale "E si' arrivata pure tu" per il nuovo film di Paolo Sorrentino, "Parthenope", in concorso al 77esimo Festival del cinema di Cannes. "Sono onorato e felice di contribuire...

CRONACA NAPOLI