Il commissario Ricciardi a teatro con ‘Mettici la mano’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Teatro Celebrazioni di Bologna ospiterà l’11 e il 12 aprile alle 21 lo spettacolo teatrale “Mettici la mano”, tratto dalla serie televisiva “Il commissario Ricciardi” di Maurizio De Giovanni e diretto da Alessandro D’Alatri.

I protagonisti, Antonio Milo (Maione), Adriano Falivene (Bambinella) e Federica Totaro (Melina), riprendono i loro ruoli nella Napoli del 1943, durante la Seconda Guerra Mondiale. Si ritrovano in un rifugio improvvisato, uno scantinato, per sfuggire ai bombardamenti e affrontare insieme le avversità della guerra.

Il brigadiere Maione, Bambinella e Melina, interpretati rispettivamente da Antonio Milo, Adriano Falivene e Federica Totaro, torneranno sul palcoscenico con lo spettacolo teatrale “Mettici la mano” ispirato alla serie “Il commissario Ricciardi”.

    Ambientato nella Napoli del 1943, lo spettacolo racconta delle vicende dei tre protagonisti che si ritrovano insieme in uno scantinato per proteggersi dai bombardamenti e affrontare le difficoltà della guerra.

    Il progetto, nato come una costola della saga de “Il commissario Ricciardi”, come ha raccontato lo stesso Alessandro D’Alatri (scomparso prematuramente lo scorso anno), vede “due tra i volti più colorati, il Brigadiere e Bambinella, che si staccano dalle vicende del filone corale del Commissario e si raccontano al pubblico, questa volta dal vivo”. Si tratta di due figure che il regista ha descritto come “maschere che indossano un costume: uno con il rigore della divisa e l’altro con la leggerezza della femminilità travestita”.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Superenalotto, il Jackpot supera i 27 milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' al concorso Superenalotto-Superstar numero 83...
    DALLA HOME

    Superenalotto, il Jackpot supera i 27 milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' al concorso Superenalotto-Superstar numero 83 di oggi. Cinque punti '5' si sono aggiudicati una quota unitaria pari a 39.112,48 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei punti 6 è di 27.300.000 euro.   LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 10,...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA