Neli giorni scorsi il responsabile del deposito di una società di stoccaggio e logistica situata nella zona ASI di Gricignano di Aversa, in provincia di Caserta, ha segnalato continui e inspiegabili ammanchi di prodotti alimentari.
Le immediate indagini avviate dai Carabinieri della locale Stazione, a seguito del controllo inventariale, hanno confermato il reale ammanco delle merci, il quale non poteva essere giustificato né amministrativamente né a causa del deterioramento, data la quantità, tipologia e frequenza delle sottrazioni.
L’analisi dei filmati dalle telecamere installate presso il deposito di alimenti freschi ha rivelato che due dipendenti, in più occasioni e in modo continuativo, avevano rubato prodotti alimentari.
Dopo averli riposti in bustoni in plastica e borse frigo, li caricavano all’interno delle proprie autovetture parcheggiate nel vicino parcheggio adiacente al deposito.
Durante un servizio di controllo mirato eseguito dai Carabinieri alla fine del turno di servizio, i due dipendenti sono stati fermati a bordo delle rispettive autovetture. Durante la perquisizione, sono stati trovati in possesso di vari generi alimentari occultati all’interno di buste e collocati nel bagagliaio delle loro auto.
La merce recuperata, del valore di circa 250,00 euro, è stata restituita al legittimo proprietario. I due dipendenti sono stati denunciati in stato di libertà e dovranno rispondere di furto aggravato in concorso.
Gricignano Di Aversa– Hanno preferito la fuga all'alt, ma l'inseguimento è durato lo spazio di poche centinaia di metri. È finita nel piazzale di un distributore di carburante la corsa di quattro minorenni, bloccati dai Carabinieri della Stazione di Gricignano di Aversa. Il bottino dell'irruzione lampo: un tirapugni d'acciaio, pronto all'uso e immediatamente sequestrato. La…
Gricignano di Aversa– Una serata di tensione, quella di Halloween, che da una banale lite tra animali si trasforma in un caso di oltraggio e minacce alle forze dell'ordine. Un uomo di 53 anni, residente a Gricignano e già con precedenti, è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri. L'accusa è pesante: minacce e oltraggio…
Maxi operazione dei carabinieridel Nas di Salerno nell’ambito della campagna nazionale Estate Tranquilla 2025, disposta dal Comando carabinieri per la Tutela della Salute. Le verifiche, mirate alle zone a maggiore afflusso turistico nelle province di Salerno, Avellino e Benevento, hanno interessato stabilimenti balneari, villaggi turistici, ristoranti, bar, strutture socio-sanitarie e attività di somministrazione di alimenti…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti