Eav, continuano i lavori di ammodernamento della linea Cumana

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’Ente Autonomo Volturno comunica che i lavori per l’ammodernamento della linea Cumana stanno procedendo. Attualmente, si sta concludendo l’attivazione di tutto l’equipaggiamento (binari, segnalamenti e trazione elettrica) sulla tratta Pozzuoli/Arco Felice, al fine di completare il raddoppio della tratta Pozzuoli/Torregaveta. Questo raddoppio consentirà un’esercizio ferroviario più frequente e sicuro.

Il treno potrà così attraversare la nuova galleria Pozzuoli (lunga circa 1.300 metri) a doppio binario, partendo dalla stazione di Gerolomini fino alla nuova stazione di Pozzuoli (Villa Maria, attualmente in costruzione), per poi continuare nella galleria Cicerone (lunga circa 400 metri) fino alla stazione di Arco Felice.

Le tecnologie impiegate per l’equipaggiamento sono all’avanguardia e consentono la gestione del traffico ferroviario tramite il sistema SCMT, garantendo elevati standard di sicurezza e controllo.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

L’innovazione traina la crescita (e il PIL) dell’Italia: TeamSystem premia gli addetti ai lavori

TeamSystem, leader in Italia nei servizi di digitalizzazione delle aziende, dei professionisti e delle associazioni, è al centro di un'importante iniziativa dedicata alla promozione delle eccellenze e alla guida della ripresa economica del Paese. Dopo il successo del 2023, è stato confermato anche nel 2024 uno degli eventi più...

Esercitazione di evacuazione a Bagnoli il 31 maggio: test di trasferimento della popolazione

Il 31 maggio si terrà a Napoli un'esercitazione di evacuazione per testare il piano di emergenza in caso di bradisismo ai Campi Flegrei. Durante l'esercitazione, che durerà dalle 8:00 alle 17:00, verrà simulato il trasferimento di un gruppo di persone dal quartiere di Bagnoli verso un'area sicura al di fuori...

CRONACA NAPOLI