IL FATTO

Benevento, sei misure cautelari per spaccio di droga a Montesarchio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tre individui sono stati posti agli arresti domiciliari e altri tre soggetti hanno ricevuto l’imposizione di presentarsi regolarmente alla polizia giudiziaria, in seguito a un’operazione contro il traffico di droga nella piazza La Garde di Montesarchio, provincia di Benevento. L’intervento è stato coordinato dai Carabinieri della locale compagnia, coadiuvati dal Nucleo Cinofili di Sarno, in esecuzione di un’ordinanza del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Benevento, sollecitata dalla Procura della Repubblica.

Questa ordinanza prevede la detenzione domiciliare per tre degli indagati e l’obbligo di firma per gli altri tre, tutti accusati di possesso e distribuzione di sostanze illegali in collaborazione tra loro. L’origine delle indagini risale a ottobre 2021, a seguito del ritrovamento di sostanze stupefacenti occultate in vari angoli della piazza La Garde, indicativo dell’attività di spaccio.

Gli accertamenti successivi hanno confermato tali sospetti, rivelando l’esistenza di un florido mercato della droga all’interno della piazza, con individui pronti a servire i clienti in un continuo via vai di scambi, principalmente di hashish e marijuana. Durante i mesi di indagine, si sono potuti documentare numerosi episodi di vendita illegale e arrestare due persone in flagrante delitto. Sono stati inoltre identificati circa 80 acquirenti e sequestrati all’incirca 800 grammi di marijuana, 200 grammi di hashish, 30 grammi di cocaina e 15 grammi di crack, svelando l’ampiezza dell’attività illecita svolta in piazza La Garde e nei suoi dintorni.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Dehors a Napoli, ecco le novità per occupazione suolo pubblico

Dehors a Napoli nuove regole per occupazione suolo pubblico:...
DALLA HOME

Al Festival di Cannes trionfa Partenope di Paolo Sorrentino: dieci minuti di applausi

Al Festival di Cannes quest'anno c'è anche Paolo Sorrentino, che ha presentato il suo ultimo film "Partenope" Ed è proprio il regista ,vincitore dell'Oscar con il film "La vita è bella" , a raccontare perchè il film è dedicato alla città di Napoli: "Partenope non è una lettera d’amore a Napoli,...

Superenalotto, il jackpot supera i 25milioni di euro. Tutte le quote

Nessun 6 né 5+1, mentre in 4 hanno centrato il montepremi a disposizione dei Punti 5, portandosi a casa rispettivamente 43.502,04 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei Punti 6 sale così a 25.500.000,00 euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente: 4, 10, 19, 50, 71, 83 ...

LA CRONACA

TI POTREBBE INTERESSARE