E' UFFICIALE

Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore dell’Udinese

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’Udinese Calcio ha annunciato ufficialmente che Fabio Cannavaro, campione del mondo e Pallone d’Oro nel 2006, sarà il nuovo allenatore della squadra friulana fino al termine della stagione sportiva in corso. Il club ha reso noto il reclutamento dell’ex difensore attraverso il proprio sito Internet, sottolineando la fiducia nel suo talento e nella sua esperienza.

Nel comunicato, l’Udinese ha evidenziato il ricco background calcistico di Cannavaro, riconoscendolo come uno dei più grandi giocatori nella storia del calcio italiano. Tuttavia, è stato anche sottolineato il suo ruolo di giovane e preparato allenatore, con esperienze già maturate anche all’estero. Il club friulano ha individuato in lui la figura adatta per condurre la squadra verso l’obiettivo della salvezza.

Cannavaro sarà affiancato da suo fratello Paolo, che ricoprirà il ruolo di allenatore in seconda, e da Francesco Troise, che agirà come collaboratore tecnico. Inoltre, il comunicato ha annunciato con grande entusiasmo il ritorno di una leggenda dell’Udinese, Giampiero Pinzi, nello staff tecnico bianconero.

Pinzi, dopo un passato glorioso come giocatore della squadra, farà ritorno come membro dello staff tecnico, portando con sé la sua vasta esperienza e la passione per i colori bianconeri. Il nuovo staff tecnico guiderà la prima seduta di allenamento nel pomeriggio di oggi, mentre la presentazione ufficiale di Fabio Cannavaro si terrà domani, 23 aprile, presso la sala stampa del Bluenergy Stadium.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Una tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta

Grazie a un Lookman in forma strepitosa e autore...

DALLA HOME

Una tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta

Grazie a un Lookman in forma strepitosa e autore di una tripletta d'autore l'Atalanta vince l'Europa League. I nerazzurri sconfiggono 3-0 il Bayern Leverkusen nella finale disputata all'Aviva Stadium di Dublino. A decidere l'incontro la tripletta di Lookman, a segno al 12' e al 26' del primo tempo e al...

Il sindaco di Bari a De Laurentiis: “Venda subito la società”

Bari. A poche ore dalla gara di ritorno dei playout contro la Ternana, che deciderà il destino del Bari in Serie B, il patron Aurelio De Laurentiis scatena una nuova polemica in città con le sue dichiarazioni in Senato sulla multiproprietà. De Laurentiis, proprietario del Bari attraverso la Filmauro, ha...

CRONACA NAPOLI

TI POTREBBE INTERESSARE